Epic Games decide di ampliare il suo impero. Pertanto apre un nuovo studio di sviluppo. La città scelta è importante e non ci crederete mai
Siamo stati protagonisti di un’incredibile ascesa al settore dei videogiochi da parte di Epic Games. Soprattutto grazie a Fortnite, il suo ormai celeberrimo Battle Royale, lo studio di sviluppo ha fatto dei passi veramente da gigante in avanti. Ma la cosa incredibile oggi, e che sia stata delineata una strada totalmente differente con il nuovo studio.
Lo scopo della compagnia è quello di puntare su nuovi lidi. Nuove strade da intraprendere sono adesso gli obiettivi principali di Epic Games per il futuro. E, la cosa impressionante, è che hanno deciso di farlo proprio grazie all’apertura di un nuovo stadio di sviluppo. La compagnia è cresciuta a dismisura tanto che non finisce più di inserire nuove skin per il suo amato Fortnite.
Epic Games verso un futuro incredibile con il nuovo studio di sviluppo
È talmente tanto un successone che anche Warzone sembra averlo copiato con l’aggiunta di un personaggio nello stile del Battle Royale più pazzo di sempre. La compagnia ha rivelato, all’interno del suo sito ufficiale, la notizia del nuovo studio di sviluppo a tutti i suoi fedeli seguaci dichiarando apertamente la sua mossa. Difatti hanno aperto una nuova sede proprio in Polonia. Ma quello che ci chiediamo oggi è: “Per quale motivo?”. A capo dello studio ci sarà il team che ha sviluppato progetti indi per il mondo Sony come Linger in Shadows, Datura e Bound.
Leggi anche -> Il folle Lollipop Chainsaw potrebbe tornare con un sequel
Esatto, sono proprio dei professionisti proveniente da Plastic. Questo dimostra come, nei piani dell’azienda, l’idea di ampliarsi in Europa è sempre più vivida ed importante. Infatti, qualche tempo fa, si erano anche occupati di aprire a Colonia. Tra i progetti dell’azienda ci sono, come obiettivi principali, quelli di puntare veramente in alto. E questo è ovvio, data la massiccia campagna che riguarda l’apertura dei diversi studi di sviluppo.
Leggi anche -> Crysis 4 è finalmente realtà, la Crytek ci sta già lavorando
L’obiettivo del gruppo polacco sarà quello di creare esperienze standalone che puntano verso il futuro della grafica e dell’esperienza utente. E questo è facile da intuire grazie all’ultimo potente motore grafico che caratterizza ormai Epic Games. Infatti, molto probabilmente, si avvarranno dell’Unreal Engine 5 per poter dar vita a qualche cosa di grandioso.