Epic Games ha appena rivoluzionato il mondo dei videogiochi su PC grazie ad una nuova decisione che apre agli utenti di Steam.
Epic Games sta continuando a concentrarsi e a trovare tutti i modi possibili per aumentare sempre di più la propria influenza sul mercato mondiale. Non solo dal punto di vista dei prodotti lanciati, dato che è necessario, o forse no, ricordare che proprio Epic è dietro a quel successo mondiale di Fortnite, che continua a macinare consensi, espansioni e milioni di dollari ogni mese. La volontà della dirigenza è anche quella di affermare la propria piattaforma come uno degli migliore store presenti sul mercato videoludico, e in qualche modo competere con Steam per conquistarsi un posto di preferenza nel cuore di tutti coloro che videogiocano con tastiera e mouse.
Da questo punto di vista è importante pensare a quello che da anni fa ogni singola settimana Epic Games, regalando uno o più titoli a tutti coloro che hanno un account sul proprio store. E ovviamente che hanno la pazienza e ricordano di andare a riscattare i giochi gratis in questione, in tal senso vi consigliamo la nostra area dedicata alle offerte. Ora però è stato annunciato dalla piattaforma un cambiamento davvero radicale, che potrebbe rivoluzionare il mondo del gaming su PC.
Epic Games e Steam insieme per il crossplay
Pur volendo battere Steam, come è giusto che sia in un mercato concorrenziale, Epic Games ha deciso di cambiare alcune regole del proprio store, portando un netto cambiamento sul mercato PC. Con una mossa a sorpresa, infatti, lo store ha deciso di aprire al crossplay con Steam. “Il crossplay offre a tutti gli amici l’opportunità di riunirsi e creare bei ricordi attraverso esperienze interattive”, ha affermato Simon Allaeys, dirigente di Epic. “Crediamo che la connessione tra amici e comunità porterà l’industria del gioco alla sua prossima crescita e al suo prossimo miliardo di giocatori”.
Per ora non c’è ancora una data ufficiale, ma la notizia è davvero molto potente. Con il muro che divide i due store abbattuto, gli sviluppatori di un videogioco presente su entrambe le realtà possono attivare il crossplay per il proprio titolo, permettendo quindi a utenti Steam ed Epic Games di giocare allo stesso gioco. Qui un gioco da non perdere per PC.