Epic Games aggiorna il suo videogioco di base con una nuova grande modalità per sfidare Warzone: arriva Fortnite Balistica.
Quando si parla del mondo dei videogiochi di oggi è impossibile non notare come ci siano pochissimi giochi che hanno tra le mani la maggior parte del mercato e dei giocatori, e quindi inevitabilmente anche delle entrate economiche e dei guadagni. Anche per questo motivo sono tantissime le realtà che nell’ultimo lustro hanno fatto molta fatica anche soltanto a farsi notare, con molti che inevitabilmente hanno dovuto fare tagli e addirittura chiudere.
La situazione è molto complicata per questo universo, con tantissimi videogiocatori che continuamente si concentrano sulla stessa ristrettissima linea di titoli e che per questo motivo non permettono a tanti altri studi di sviluppo e publisher di continuare a sperimentare e in certi casi purtroppo anche soltanto di esistere. E da questo punto di vista siamo in un momento di stagnazione totale che preoccupa.
Non è certamente colpa però di questi grandi videogiochi che hanno ovviamente tanti meriti e che riescono proprio con la loro bravura, il loro continuo supporto alle proprie opere e ovviamente con un pizzico di fortuna a continuare a dominare. Si pensi ad esempio a Fortnite, che è il più grande di GAAS al mondo, e che come tutti sappiamo ha creato il genere dei Battle Royale free-to-play. E che ha annunciato un cambiamento enorme.
Cos’è e come funziona Fortnite Balistica
Con un annuncio a sorpresa Epic Games ha annunciato la modalità Fortnite Balistica che inizierà mettendo tutti i giocatori di tutte le piattaforme sulla mappa Skyline 10, con un seti di armi ed equipaggiamento limitato essendo, usando le parole del publisher, “una modalità in costruzione che cambierà in base al feedback dell’utenza”.
Nella modalità Balistica all’inizio di ogni partita i giocatori vengono divisi tra attaccanti e difensori. Gli attaccanti hanno l’obiettivo chiaro di piazzare un dispositivo esplosivo, definito Punto di fenditura squarcia-realtà, in uno dei punti della mappa. Chi difende invece deve resistere a ogni costo e impedire che il dispositivo in questione venga piazzato.
Ricordiamo che in modalità Balistica non c’è rigenerazione, non potrai essere resuscitato. Il round termina quando il dispositivo Punto di fenditura esplode o se una delle squadre viene eliminata del tutto. Dopo 6 round, i giocatori si scambiano i ruoli: i difensori si trasformano in attaccanti e viceversa. La partita finisce quando una delle due squadre vince 7 round in tutto. L’accesso anticipato inizia l’11 dicembre 2024.