Esclusiva Playstation arriva su Xbox, la data è ufficiale

Una importante esclusiva Playstation arriverà su Xbox, e ora è stata anche annunciata la data in cui questo succederà.

Sta cambiando sempre di più il mondo dei videogiochi, con nuove regole e nuovi modi di intendere cosa siano i videogiochi oggi. A cambiare completamente le regole del mercato ci sta pensando Xbox, che con il suo Game Pass sta rivoluzionando del tutto il gaming. Mentre Playstation continua con un modello di videogioco singolo in vendita a prezzo pieno, con un piccolo abbonamento parallelo che accompagna l’offerta totale, Xbox ha rimescolato completamente le carte in tavola. Con un abbonamento quasi-omnicomprensivo, il modo di consumare i videogiochi è modificato di parecchio.

Pad di PS5 e Xbox
Esclusiva Playstation arriva su Xbox, la data è ufficiale

E così, con una cifra incredibilmente modica, è possibile ogni singolo mese provare a giocare ad una quantità di titoli davvero importante, sperimentare, osare e provare al day one dei first-party Microsoft di grandissima qualità. Fortunatamente, però, a fare la differenza sono sempre i videogiochi. E ora ci sono degli aggiornamenti interessanti che riguarda l’arrivo di un’esclusiva Playstation su Xbox.

Esclusiva temporale Playstation su Xbox

Sempre più spesso vediamo giochi Playstation arrivare su Xbox e viceversa, ed è diventata quasi una regola non scritta il lancio dei rispettivi titoli first-party anche su PC. Ormai non è più possibile escludere l’enorme mercato dei videogiocatori per PC dalla possibilità di accedere ai videogiochi sviluppati dai Playstation e dagli Xbox Studio. Ed ecco perché un’esclusiva Playstation sta per arrivare su Xbox.

Forspoken su Xbox
Forspoken

La cosa particolare è che si tratta di un videogioco che ancora deve uscire. Stiamo parlando infatti di Forspoken. Un action in terza persona sviluppato da Luminous Studio e pubblicato da Square Enix che, tra magia e battute taglienti, ci farà vivere la strana avventura in cui è capitata la giovane Frey. Il titolo, che ricordiamo è stato già rinviato due volte, ed ora dovrebbe uscire il prossimo 24 gennaio 2023. Sperando che nulla cambi in corso d’opera. Ebbene il titolo è un’esclusiva Playstation temporale, e sappiamo già quando arriverà su Xbox. Stando a quanto si vede in un video pubblicitario, il gioco sarà esclusiva PS5 fino al 23 gennaio 2025. Il 24 gennaio 2025, quindi, potrebbe già approdare su Xbox o comunque sull’ecosistema Game Pass.

Ricordiamo che alcuni videogiocatori stanno rubando nei supermercati per avere dei potenziamenti importanti, e che presto potrebbe iniziare lo sviluppo di un incredibile tripla-A action.

Forspoken esclusiva temporanea
Forspoken esclusiva temporanea
Gestione cookie