Esclusiva Playstation arriva finalmente su Xbox dopo due anni

Ci sono voluti 2 anni ma quella che era una esclusiva per console PlayStation arriva ufficialmente su Xbox e porta (anche) la firma di Gearbox. L’annuncio è stato dato sui social del gioco dove le reazioni sono, com’è logico, le più diverse.

Il gioco che tra una decina di giorni farà il suo ingresso anche sulle console Microsoft è il molto chiacchierato Godfall. Il titolo ha infatti ricevuto una accoglienza non proprio esaltante a causa della sensazione di un gioco che se anche non si presenta come Game As A Service per tanti ha finito poi con l’esserlo. Ed è anche questo che traspare da alcuni commenti il cui riassunto potrebbe essere “Grazie, ma no, grazie”.

Esclusiva Playstation arriva finalmente su Xbox dopo due anni
Esclusiva Playstation arriva finalmente su Xbox dopo due anni

Andando a parlare nello specifico di quale versione i giocatori Xbox si troveranno tra le mani, dall’account ufficiale Twitter di Godfall apprendiamo che arriverà la versione completa ovvero la Ultimate Edition compresa di tutti gli update già rilasciati e i DLC. Riuscirà la curiosità dei giocatori Xbox a far migliorare il voto generale dato a questo prodotto distribuito da Gearbox e sviluppato da Counterplay Games?

Su Xbox arriva Godfall, ma non tutti sono contenti

Come dicevamo, l’annuncio che il gioco distribuito da Gearbox arriva ufficialmente anche su console Xbox, in realtà arriva anche su Steam, è stato dato attraverso i social. E come sempre per capire cosa ne pensa il pubblico, siamo andati a scorrere i commenti lasciati sul social dell’uccellino azzurro. Facciamo innanzitutto i complimenti a chi gestisce l’account Xbox per aver prontamente risposto all’annuncio con un appropriato “sarà meglio che Aperion sia pronto perchè noi sicuro lo siamo“, una divertente spacconeria che però ha aperto letteralmente i cancelli ad una discussione che si è svolta per una buona decina di messaggi sotto.

Esclusiva Playstation arriva finalmente su Xbox dopo due anni
Esclusiva Playstation arriva finalmente su Xbox dopo due anni (foto: twitter)

Perché anche se alcuni hanno commentato che compreranno il gioco nella sua versione Xbox per poterlo provare con mano e capire se effettivamente è così brutto come tanti dicono, c’è chi fa notare ad Xbox che stanno raccogliendo un gioco i cui sviluppatori all’inizio avevano snobbato l’hardware Microsoft scegliendo PlayStation per la velocità della memoria e il controller. E poi, c’è caduto l’occhio anche su un commento che effettivamente condividiamo. Quando abbiamo recensito Tunic (me-ra-vi-glio-so) non avevamo informazioni riguardo il suo ingresso nel GamePass, che è stata una piacevole sorpresa.

C’è quindi chi incrocia le dita e spera che Godfall anche se non è stato annunciato per il servizio in abbonamento delle console Xbox arrivi effettivamente anche lì. E sono in effetti parecchi quelli che chiedono che il gioco arrivi sul GamePass, soprattutto perché vista la nomea che si porta dietro come gioco “meh” rischia di fare una finaccia. L’incentivo ad avercelo già pagato con il servizio in abbonamento potrebbe invece aiutarlo a risollevarsi.

Gestione cookie