Forse per ingannare l’attesa e per omaggiare il proprio personaggio preferito, questi fan di un’esclusiva PlayStation hanno deciso di mettere mano ai computer cominciare a lavorare a una propria versione.
Il nuovo capitolo di Spider-Man per la console di casa Sony è infatti ancora un po’ lontano ma Gibb09 e Sarp Serter hanno iniziato a lavorare ad una animazione che riprende il momento forse assolutamente più iconico di qualunque prodotto del ragno amico di quartiere.
Il lavoro, per stessa ammissione dei due developer, è in una fase molto primitiva ma le animazioni distribuite su Twitter e su Youtube sono già sufficientemente fluide da non farci rimpiangere i prodotti di Insomniac.
Spider-Man non arriva su PlayStation e loro se lo fanno da soli
Il momento forse più iconico di ogni videogioco che ha come protagonista Spider-Man è quello in cui il personaggio sparacchiando ragnatele a destra e a sinistra si muove tra i palazzi della città (una città ispirata a Chicago tra l’altro). Il lavoro di Gibb09 e Sarp Serter è oggettivamente impressionante da tutti i punti di vista e dovrebbe finalizzarsi in un gioco che nel video YouTube pubblicato da Serter viene semplicemente definito “Spider-Man Parkour game”.
La cosa che ci lascia veramente a bocca aperta, noi come tutti quelli che hanno risposto sia al video pubblicato su YouTube sia al tweet, è la fluidità dei movimenti e le animazioni del corpo che sembrano effettivamente quelle dei prodotti Insomniac. Nonostante non sia ancora un prodotto finito la base di partenza ci sembra straordinaria. I commenti forse più tecnici si trovano sicuramente sotto il tweet postato da Gibb09.
Leggi anche -> Halo Infinite, la Season 1 durerà molto più di quanto pensassimo
Leggi anche -> Xbox Game Pass, brutta notizia per gli abbonati: è ufficiale
E c’è anche un utente speranzoso che chiede se ci sarà mai un gioco completo. Probabilmente questo utente ha dimenticato il fatto che Spider-Man è un prodotto della Marvel sottoposto quindi a licenza e che il povero Gibb09 e il suo aiutante (perché sotto il video YouTube questo viene chiarito) Serter non potranno probabilmente andare più in là di una demo di una manciata di minuti, ammesso che Marvel non decida di mandargli una lettera per convincerli a smettere da subito. A prescindere da come finirà, le animazioni sono ottime e magari potrebbero servire a mettere i due sviluppatori su radar di Insomniac.