Qualcuno ricorderà la Gamescom di quest’anno non soltanto per la gaffe di Konami ma anche perché un’esclusiva PlayStation, Elden Ring, ha vinto un premio senza neanche essere ancora ufficialmente pubblicato.
Sviluppato da From Software, Elden Ring si è infatti portato a casa uno degli award della Gamescom Opening Night. Tra l’altro, il gioco era stato nominato in ben 5 delle 22 categorie previste dai premi. L’assurdità è che il titolo PlayStation prodotto da From Software in realtà non si è mostrato che per pochi sparuti minuti.
Non è certo la prima volta che vengono premiati i titoli non ancora usciti per il grande pubblico ma nel caso specifico siamo nell’ordine dei minuti per quello che riguarda ciò che siamo riusciti a vedere fino a ora di Elden Ring. Anche se il gioco dovesse risultare un fiasco, sicuramente con questa vittoria è quasi da Guinness dei Primati.
Elden Ring, esclusiva PlayStation che vince a scatola chiusa
Se andiamo a riguardare quello che siamo riusciti a vedere finora di Elden Ring in realtà abbiamo avuto un trailer di gameplay due mesi fa e poco altro. Da parte di Bandai Namco, il publisher, era arrivata poi la sibillina informazione che probabilmente rispetto ai titoli precedenti di From Software questa esclusiva PlayStation sarebbe stata un po’ meno difficile da giocare. Ma chi c’era a contendersi il premio come miglior gioco Sony PlayStation insieme a Elden Ring? In realtà altri due prodotti di casa Bandai Namco: Tales of Arise and The Dark Pictures Anthology House of Ashes. Anche loro non ancora usciti.
Ad accettare il premio è stato con un video Yasuhiro Kitao, direttore del settore promozione, marketing e produzione di From Software. Kitao ha ringraziato i fan a nome di tutto il team di sviluppo di Elden Ring senza però dare altri dettagli sul gioco che dobbiamo ancora vedere. Questa la sua dichiarazione: “Come nostro titolo più recente, elden Ring rappresenta il culmine di una conoscenza che abbiamo raccolto nei passati 10 anni circa. Tutti qui stanno lavorando per assicurarsi che il gioco via un’esperienza fresca a tutti i giocatori”.
Potrebbe forse questo significare che avremo novità significative nel gameplay e nella struttura rispetto per esempio a Sekiro Shadows Die Twice? Probabilmente sì: “Sappiamo che quelli che conoscono i nostri giochi hanno alte aspettative ma speriamo di dare anche ai nuovi giocatori qualcosa da aspettare con ansia”. Mancano ancora un po’ di mesi all’uscita del gioco prodotto da From Software.
Leggi anche -> Giochi Playstation Plus settembre 2021: decisione mai presa prima
Leggi anche -> Battlefield 2042 cheat e trucchi online mesi prima dell’uscita – FOTO
L’uscita infatti è stata indicata a fine gennaio dell’anno prossimo contemporaneamente su tutte le console. Da qui a gennaio probabilmente potremo vedere qualcosa in più. E c’è la possibilità che finalmente riusciremo a vedere quello che i giudici della Gamescom hanno visto. Perché, per poter essere presi in considerazione per i premi i giochi non devono necessariamente essere stati pubblicati ma devono aver mostrato scene di gameplay reale e non scene cinematiche ripulite per le cutscene.