Esclusiva Playstation rinviata, la nuova data è lontana

Come troppo spesso sta accadendo in questo periodo, un’altra esclusiva Playstation è stata rinviata e purtroppo la data sembra essere davvero lontana. Questo potrebbe deludere i fan che attendevano il titolo, che sarebbe dovuto arrivare a breve.

Il mondo dei videogiochi non è più come quello di una volta, tra le varie differenze con il passato possiamo notare uno strano trend che sta attanagliando il mercato già da qualche anno: il rinvio dei videogiochi. Sono infatti moltissime le case di sviluppo che dopo aver alimentato l’hype intorno ad un titolo dichiarando che sarebbe uscito in una data vicina quando alla fine poco prima dell’immissione sul mercato viene annunciato un nuovo rinvio.

Rinviare un titolo vuol dire poterlo migliorare per la sua uscita in modo che possa dare il meglio di sé già dal day one, di norma questo non sarebbe un problema però sembra che questi eventi siano sempre più comuni nel mondo dei videogiochi, rendendo l’attesa dei giocatori vana e snervante.

Tchia: l’esclusiva Playstation è stata rinviata

Tchia è un titolo adventure open world ambientato in un mondo tropicale in cui poter osservare fantastici panorami, esplorare le isole, il mare e riuscire a risolvere enigmi e puzzle grazie al potere di poter prendere le sembianze di qualsiasi animale si incontri ma purtroppo è stato rinviato come quest’altra attesissima esclusiva.

esclusiva playstation
Tchia potrebbe essere un titolo davvero fantastico! (Fonte: Steam)

Il titolo ispirato a New Caledonia si presenta come un incredibile viaggio alla scoperta di luoghi meravigliosi, riuscendo ad unire un gameplay variegato e divertente ad un’avventura open world come non se ne vedevano da molto tempo.

Tchia è stato annunciato ai The Game Awards del 2020 e sarebbe dovuto uscire nell’arco del 2022 ma a quanto pare gli sviluppatori hanno dovuto rimandare questa data per poter dedicarsi appieno al progetto riuscendo a limare tutti quei problemi tecnici e aspetti che potrebbero rovinare in parte l’esperienza.

Gli sviluppatori di Awaceb sono infatti tristi di dover annunciare questo rinvio ma sono comunque felici di aver visto il loro progetto ispirato alla loro terra natale arrivare così lontano dopo tre anni di sviluppo. Stando alle parole degli sviluppatori il titolo sarà rilasciato all’inizio del 2023. Inoltre sapevate che sta per uscire un’esclusiva Playstation che sarà 22 volte più veloce rispetto a come gira su Pc?

Gestione cookie