Il gioco deve ancora uscire ma questa esclusiva Xbox prevista per il 2022 ha diffuso alcune immagini prese in-game che mostrano la potenza raggiunta da Unreal Engine 5.
Il gioco in questione è Stalker 2, il seguito diretto dell’esclusiva PC uscita ormai oltre 15 anni fa e che si prepara ad essere esclusiva temporanea su Xbox. Tra l’altro, se avete l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate il prossimo 28 aprile, data scelta per l’uscita ufficiale, potrete immediatamente giocarlo su Xbox serie X e S.
Le immagini diffuse attraverso l’account Twitter di Stalker hanno lasciato tutti senza fiato. Anche se sotto le immagini qualcuno continua a pensare che non si tratti di veri e propri screenshot di gioco ma solo di immagini prodotte dal motore grafico. E come sempre la discussione che si sta animando è forse ancora più interessante delle spettacolari immagini di questa esclusiva Xbox.
Stalker 2, l’esclusiva per Xbox che mozza il fiato
Stalker 2 è il seguito diretto di Stalker, titolo post apocalittico ambientato nei dintorni di Chernobyl. All’esterno sembra un semplice sparatutto in prima persona anche se ovviamente la cura messa nei dettagli delle ambientazioni e della storia lo elevano come hanno elevato il primo capitolo. Il gioco, prodotto dal team GSC Game World, si pone come rivale diretto di God of War dato che i due giochi usciranno entrambi nella prima metà del 2022.
Parlando del gioco quello che ci si prospetta sono molte ore di gioco e una meccanica principale rinnovata dato che al cuore di sparatutto in prima persona il team di sviluppo ha voluto aggiungere una componente survival che costringerà a cercare da bere e da mangiare nonché un sistema di fazioni che ricorda un po’ Fallout. E’ stata poi migliorata la componente stealth per quelli che vogliono cercare di superare le missioni di gioco facendo meno rumore possibile. Al momento del lancio, come accennavamo prima, Stalker 2 sarà una esclusiva Xbox presente nel Game Pass per chi ha una Xbox Serie X e S ma, insistenti voci di corridoio sembrano puntare anche a una successiva uscita su PlayStation 5.
Leggi anche -> Ecco ARC Raiders, sparatutto in terza persona nello spazio – VIDEO
Leggi anche -> Amata casa di sviluppo abbandona Xbox, nuovi giochi su Playstation
E veniamo adesso alla strana discussione che si è aperta sotto le immagini. Abbiamo contato almeno tre utenti molto scettici sul fatto che le immagini pubblicate sia su Twitter sia sul sito del gioco possono essere screenshot reali e non immagini prodotte per esempio per una cutscene. Alcuni sembrano abbastanza sicuri su quello che il team di sviluppo sta facendo e ricordano quello che è stato fatto per esempio con Far Cry, c’è poi chi è molto speranzoso di poter vedere effettivamente nel gioco questo livello di fotorealismo e ancora altri che fanno notare come in realtà con una console di nuova generazione sia assolutamente possibile creare questo livello di dettagli e fanno l’esempio di Ratchet & Clank Rift Apart. In effetti l’entusiasmo sembra essere il sentimento predominante.