Esclusiva Xbox arriva su PlayStation, la data ufficiale

Un’altra esclusiva Xbox non è più una esclusiva Xbox ma si è trasformato in un titolo multipiattaforma che uscirà anche su PlayStation. E sarà tra le altre cose un titolo rivoluzionario che ora tutti aspettiamo di poter toccare con mano.

Si tratta di un videogioco rivoluzionario sotto moltissimi punti di vista che arriverà come emanazione della genialità di un developer che già conosciamo e amiamo da tempo e che è specializzato in un genere molto particolare e molto specifico di videogiochi.

Esclusiva Xbox arriva su PlayStation, la data ufficiale
Esclusiva Xbox arriva su PlayStation, la data ufficiale

Sapere quindi adesso che c’è una data d’uscita per la nuova creatura di Glen Schofield ci fa tutti guardare con trepidazione all’inverno, quando è prevista l’uscita su Xbox, PlayStation e PC del nuovo e bellissimo The Callisto Protocol.

The Callisto Protocol pronto a darvi quattro A anche su PlayStation

Il videogioco prodotto da Striking Distance Studios che all’inizio doveva infilarsi all’interno dell’universo creato da Krafton per PUBG anche se adesso a quanto pare ha rotto gli argini, è forse uno dei titoli più attesi di quest’anno. O meglio, lo è diventato. Previsto in uscita su tutte e due le versioni della console PlayStation nonché su tutte e due le generazioni di console Xbox e su PC, the Callisto Protocol si è improvvisamente trovato sulla bocca di tutti nel momento in cui i suoi stessi publisher lo hanno definito “primo gioco quadrupla-A della storia“.

Esclusiva Xbox arriva su PlayStation, la data ufficiale
Esclusiva Xbox arriva su PlayStation, la data ufficiale (foto: youtube)

Ovviamente quindi ora tutti noi vogliamo toccare con mano che cosa significa quella A in più. In occasione dello State of Play tenutosi giusto l’altro giorno è stato pubblicato un nuovo trailer che è subito diventato uno dei video più visti della settimana su YouTube. Il trailer, che la scritta piccola piccola che appare nei primi secondi ci dice essere stato preso in buona parte dalla versione PS5, ha permesso a tutti di dare un’altra occhiata a questo universo così simile a Dead Space e così inquietante anche a modo suo.

La data di uscita annunciata è ora quella del 2 dicembre prossimo. Sui social tanti fan proprio di Dead Space hanno dichiarato adesso il conflitto interiore che li anima dato che a gennaio 2023 ci sarà poi anche l’uscita del remake del grande videogioco sci-fi horror dello stesso Schofield.

Gestione cookie