Un’attesa esclusiva Xbox e PC sta per arrivare sul mercato, con una data d’uscita che è stata addirittura anticipata rispetto a quanto detto.
Quello che stiamo vivendo oggigiorno è un incubo dal punto di vista delle date d’uscita dei videogiochi, con tanti progetti che vengono continuamente e immancabilmente rinviati. Si parla di operazioni che sono sempre più fastidiose e che finiscono con l’aumentare lo scetticismo verso un settore che è stato particolarmente colpito dalla pandemia di Covid-19.
E che non vuole più rivedere casi simili a Cyberpunk 2077, lanciato sul mercato in uno stato disastroso. Ebbene il gioco di cui stiamo parlando in questo articolo non solo non è stato rinviato, ma addirittura anticipato, con la data d’uscita che non si sposta ad un generico 2023. Ma che si avvicina a noi di parecchio.
Scorn è stato anticipato, la nuova data d’uscita
Il gioco di cui parliamo è Scorn, violento e sinistro gioco in prima persona caratterizzato da tanti enigmi da risolvere e zone da esplorare. Il titolo è totalmente immerso nello stile artistico di Giger, con strutture biologiche che si fondono col metallo e spesso lo sostituiscono, in una ambiente da incubo che è letteralmente vivo. Il gioco sarebbe dovuto uscire il prossimo 21 ottobre 2021 ma, con una mossa a sorpresa, gli sviluppatori hanno anticipato l’uscita al 14 ottobre 2021, una settimana prima.
Scorn porta i giocatori in un mondo isolato, strano e onirico. Lasciati senza guida a cavarsela da soli, i giocatori devono esplorare il bio-labirinto interconnesso di Scorn, imparando le sue regole e padroneggiando grotteschi enigmi lungo il percorso, mentre arrivano a comprendere la loro stessa situazione. Ricordiamo che in FIFA 23 c’è una nuova impostazione mai vista, e che FAR CRY 6 ha una GOTY edition malgrado non abbia vinto il premio.