Nuova esclusiva Xbox non è davvero next-gen: parlano gli sviluppatori

Una nuova esclusiva Xbox purtroppo non è veramente next-gen, gli sviluppatori hanno dichiarato ufficialmente che non è quello che si aspettano.

Xbox
Esclusiva Xbox non sarà next-gen

La guerra per la next-gen videoludica è senza dubbio sempre più importante ed aspra. Infatti con queste nuove console che sono uscite, la situazione è tornata in un certo senso in parità, con entrambe le aziende che torneranno a lottare aspramente e gestire la situazione della console war.

Ora la lotta è aperta e l’arma che ha Xbox è certamente potentissima: il Game Pass. Tramite questo abbonamento è possibile, ad una cifra piuttosto piccola, avere la maggior parte dei giochi disponibili su Xbox al day one. Tutte le esclusive, i titoli first party ed i tripla-A prodotti dai Microsoft’s Studio saranno disponibili per il download il giorno stesso del lancio, assolutamente gratis.

Soltanto con l’abbonamento mensile e poco più di una decina di euro l’anno, potrete avere davvero di tutto. Ed è tanta roba, in particolare su next-gen. Purtroppo però un’esclusiva Xbox appena uscita sta iniziando a creare molta polemica.

Nuova esclusiva Xbox non è next-gen su console

L’esclusiva Xbox in questione è The Ascent. Parliamo di un videogioco che sta riscuotendo parecchio successo, dato che permette di viere un’atmosfera cyberpunk senza però tutti i problemi e i bug che caratterizzano il videogioco di CDPR.

Isometrico e con una componente shooter che può fare scuola, The Ascent è un’esclusiva Xbox che sta venendo giocato tantissimo e sta convincendo sempre più persone di quanto sia buona la proposta ed i prezzi confezionati da Xbox per i suoi giocatori.

Tuttavia una recente notizia sul gioco ha causato un po’ di polemiche, dato che il titolo sviluppato da Neon Ascent non è veramente next-gen, pur essendo presentato come tale. Infatti il videogioco in questione è manchevole del ray-tracing, una tecnologia che permette il calcolo in tempo reale della luce sugli oggetti e sulle superfici.

Una caratteristica che ormai diamo tutti per scontata per la next-gen, ma che gli sviluppatori di The Ascent hanno precisato che sarà presente solo sulla versione PC del titolo, non su Xbox Series X|S.

Leggi anche —> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazioni

Leggi anche —> Questo PC da gaming è talmente potente da essere illegale

Un vero peccato, dato che quel gioco di luci, nell’isometrico cyberpunk che è The Ascent, avrebbe resto l’esclusiva Xbox ancora più apprezzabile su console.

Gestione cookie