Contiene link di affiliazione.
PlayStation 5 possiede una memoria di archiviazione di circa 800 GB di cui solamente 667 sono dedicabili a videogiochi, applicazioni, salvataggi, screenshot, video e altri dati: sebbene possano sembrare tanti, in realtà, sono molto risicati per tutti coloro che sono abituati a giocare solamente in digitale, un abitudine che sempre più videogiocatori stanno adottando.
Proprio per questo motivo la soluzione migliore è acquistare un SSD, ovvero un dispositivo di memoria di massa che va ad ampliare quello che è lo spazio d’archiviazione della piattaforma alla quale viene collegato, in questo caso la console PlayStation 5. Esistono diversi modelli di SSD e non tutti hanno chiaramente le stesse caratteristiche, ma la domanda che tutti si fanno principalmente è questa: meglio acquistare un SSD interno oppure uno esterno?
Un SSD interno è chiaramente meno ingombrante dato che può essere inserito nell’apposito vano sotto la scocca della console e non va a occupare una delle porte USB della PS5 che potrebbero servire per altri accessori, ma dato che necessita di un dissipatore di calore il prezzo lievita molto di più rispetto a un dispositivo esterno che non solo presenta tutti i vantaggi di quello interno, ma a costi decisamente inferiori, come dimostra questo SSD esterno di Seagate a un prezzo imperdibile su Amazon.
L’SSD esterno di Seagate è uno dei dispositivi di memoria per PS5 migliori sul mercato, anche grazie alla garanzia e alla licenza ufficiale firmata da Sony stessa. Grazie alla sua capacità di 2TB va a triplicare quello che è lo spazio d’archiviazione di base presente sulla console di ultima generazione dell’azienda giapponese facendo evitare ai giocatori il fastidio di dover cancellare in continuazione giochi e applicazioni per fare spazio ad altri titoli scaricati dallo store.
Un altro vantaggio di avere un dispositivo di memoria esterno è la portabilità: in qualsiasi momento può essere scollegato dalla console (senza il bisogno di smontarla ogni volta) e attaccato su un’altra PS5 per trasferire dati oppure trasportato a casa di un amico. Grazie alle sue dimensioni molto compatte, inoltre, non è solo è semplice da portare in viaggio, ma non stona nemmeno sulla postazione da gaming e anzi la può anche abbellire dato che è dotato anche di luci LED alla base.
L’SSD esterno Seagate è compatibile con le ultime due generazioni di console di Sony e dunque può essere collegato sia a PlayStation 4 che PlayStation 5, comprendendo anche l’ultima versione slim che è allo stesso tempo più compatta e sottile, ma anche performante.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…
In questo periodo potresti ricevere belle o brutte notizie nella posta: questa lettera in particolare…
Nuovo videogioco gratis per tutti, l'offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della…
Ci sono delle scuse dirette rivolte ai videogiocatori di tutto il mondo e che provengono…