“Activision annuncia oggi una nuova divisione che incrementerà la leadership nel gaming competitivo della società creando un nuovo modo per offrire la migliore esperienza ai fan sui titoli, sulle piattaforme e nelle varie geografie, potenziando lo sviluppo del suo ecosistema esports a livello mondiale. L’ex CEO di ESPN e del Network NFL Steve Bornstein assumerà l’incarico di Presidente della divisione e Mike Sepso, che negli ultimi anni ha svolto il ruolo di co-fondatore e presidente della Major League Gaming (MLG), assumerà l’incarico di Senior VicePresident“.
Ci avete capito qualcosa? Noi abbiamo fatto un po’ di fatica a comprendere questo comunicato, ma è sicuramente colpa nostra che, da ormai anziani signori, non amiamo termini come “gaming”, quando pensiamo all’ecosistema ci vengono in mente le gite al Ticino e siamo ancora convinti che di geografia ce ne sia una, e non tante come lascia intendere il comunicato.
Ma vogliamo bene ai nostri lettori, e quindi abbiamo deciso di fare uno sforzo e cercare di tradurre il contenuto della mail che ci è arrivata oggi in redazione. Sintetizzando, Activision ha deciso di puntare sugli eSport e ha creato una divisione apposita. Vuole farlo alla grande, considerando i nomi coinvolti: a capo di tale divisione sarà messo Steve Bornstein, ex CEO di ESPN e NFL Network, mentre il suo vice sarà Mike Sepso, presidente della Major League Gaming.
Non ci sono ancora dettagli su come Activision vorrà affrontare gli eSport, ma considerati i nomi, siamo certi che vogliano fare le cose per bene e rendere grandi queste competizioni anche al di fuori della Corea.
“Celebrare i nostri giocatori e le loro abilità uniche, la loro passione ed il loro impegno costituisce l’essenza delle nostre iniziative esports” dichiara Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard. “Blizzard Entertainment e Activision Publishing sono stati leader nello sviluppo dell’esports. Con questa leadership, i nostri forti franchise, la nostra storia ed esperienza nell’esports ed ora due leader dell’industry, intendiamo potenziare ulteriormente i nostri sforzi ed essere certi che questo continui ad essere un importante elemento di crescita per Activision Blizzard”.