Gli eSports diventano il centro di discussione per giuristi e industriali in un prossimo convegno accessibile online.
Gli eSports stanno diventando sempre di più una realtà pubblica, non soltanto per chi vive costantemente all’interno del mondo videoludico; sempre più persone dai più differenti interessi si stanno avvicinando a questo mondo degli sport a portata di console.
Nonostante il fenomeno sia in continua crescita e abbia una community via via sempre più grande, rimane per gran parte inesplorato, specie da settori come quello del commercio e l’ambiente giuridico. Per questo, un prossimo convengo online punta ad approfondire il mondo degli sport elettronici sotto altri punti di vista, con l’obiettivo di incentivarne la crescita e lo sviluppo.
Leggi anche –> Persona 5 Royal, novità al prossimo PC Gaming Show 2021?
Il Convegno online “eSports: dalla legge alla realtà. Dialogo fra giuristi e industria” si terrà venerdì 16 aprile dalle ore 10:00 alle ore 13:00; a promuoverlo l’Officina informatica DET “Diritto, Etica, Tecnologie” del CRID – Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità dell’Università di Modena e Reggio Emilia, diretto da Gianfrancesco Zanetti
L’evento è svolto nell’ambito delle attività del Dipartimento di Giurisprudenza, del Dottorato di ricerca in Scienze giuridiche, del Game Science Research Center e del corso di Informatica giuridica; l’incontro d’inaugurazione sarà dedicato all’approccio delle aziende, in termini organizzativi e amministrativi, al mondo degli eSports.
Si continuerà poi con Marco Massarutto, co-fondatore di Kunos Simulazioni e ideatori dei due titoli automobilistici Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione. In chiusura, si analizzerà il valore etico degli sport elettronici, con l’intervento di Marco Giannatiempo (Laboratorio Comunicazione) con un focus sulle strategie comunicative di questo mondo.
Leggi anche –> Assassin’s Creed, quale sarà la nuova ambientazione? Una suggestione
Diverse sono le competizioni esportive, tra cui segnaliamo l’entusiasmante eFootball.Pro IQONIQ della stagione 2020/21 su PES 2021; nel campionato, impegnate le squadre ufficiali eSport di Roma e Juventus, due dei maggiori club della nostra Serie A.
Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…