Nonostante molti dei capitoli di Doom siano ancora giocabili, e per esempio li trovate sul Game Pass di Xbox , ci sentiamo tutti un po’ orfani di questa grande avventura ed è per questo che vi segnaliamo l’arrivo di un nuovo FPS con cui potete lenire il vostro grande dolore videoludico.
Ovviamente è difficilissimo riuscire a scalzare l’esperienza ormai storica prodotta da id Software ma si può sempre provare a trovare qualcosa di simile e di innovativo allo stesso tempo e che, nell’innovazione, sia un degno erede proprio del grande gioco che conosciamo da quasi vent’anni.
A tentare di trovare un posticino nel cuore degli amanti dello sparatutto in prima persona per eccellenza è il nuovo gioco prodotto da Damage State e distribuito da Kwalee. Se volete conoscere qualche dettaglio in più del loro Scathe è arrivato l’annuncio della nuova demo per PC e un nuovo devlog che entra nel dettaglio dell’esperienza di sviluppo.
Al centro di questo FPS che i propri sviluppatori definiscono “classico” e in cui si trovano “armi grosse e demoni ancora più grossi” c’è un emissario del Divino Creatore che deve muoversi all’interno di un malefico labirinto che trasuda male armato di un Hellhammer. Una premessa decisamente roboante per un gioco che finora ci ha mostrato frammenti di gameplay veramente gustosi e in cui gli amanti dello spara senza nasconderti si sono spesso ritrovati.
Il nuovo devlog con la suadente voce narrante di Chris Dawson, co-fondatore di Damage State, ci mostra in particolare l’utilizzo di qualcosa che dentro Doom mancava: i poteri demoniaci. Anche se vedere i demoni esplodere in una polvere rossastra ci ha sicuramente riportato alla mente gli schizzi pixelati di sangue di Doom. Scathe è sicuramente un prodotto interessante, frutto del lavoro di un team di sviluppo che è composto da appena tre persone, il rende quindi quello che finora è stato mostrato e quello che è possibile provare nella demo da scaricare attraverso Steam ancora più straordinario.
L’uscita del gioco nella sua versione completa per PC è stata fissata al prossimo 31 agosto ma, ed è una notizia molto buona, i ragazzi di Damage State hanno già promesso una versione console che arriverà all’inizio del 2023. E soprattutto quando arriveranno le versioni console sarà interessante vedere la gestione del cross play che promette drop in e drop out in qualunque momento e la possibilità quindi di unirsi ad altri giocatori in qualunque momento senza necessariamente dover partire con un party prestabilito.
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…
Se questo videogioco vi è piaciuto ma pensavate non ci fosse più nulla da fare…
Fortnite riesce a riscrivere le regole del divertimento chiassoso con ogni nuova stagione: stavolta quali…