Lo Studio Khara, in collaborazione con la compagnia Dwango, ha presentato il suo atteso cortometraggio dedicato a Neon Genesis Evangelion, popolare anime degli anni ‘9o caratterizzato da una profonda introspezione psicologica dei protagonisti, incentrata sul tema della solitudine e dove compaiono diversi riferimenti religiosi.
Il progetto, intitolato “Evangelion Another Impact”, è un corto realizzato in computer grafica basato sulla famosa scena famosa scena dell’attivazione dell’unità EVA, a cui sono state introdotte piccole modifiche rispetto alla trama principale.
Il filmato è stato pubblicato sul sito del Japan Animator Expo assieme a una scritta enigmatica che ne introduce brevemente la storia:
“Un altro tempo, un altro luogo.
Il test di attivazione di un’arma decisiva era in corso.
Con il suo sviluppo e collaudo avvolti nella più completa segretezza, il Numero Altro – L’Unità Nulla si libera del controllo umano e va in berserk.
Per quale motivo il Numero Altro – L’Unità Nulla è stata creata? La storia dell’attivazione, della furia e dell’ululato di un Evangelion in un altro mondo.”
Il corto è veramente bello e se siete fan della serie non potete perdervelo. Una menzione speciale va alla grafica, così sorprendente da far desiderare che venga realizzato il tanto atteso film in live action ispirato a Evangelion, progetto poi purtroppo abbandonato.
In allegato potete vedere anche alcune interessanti GIF.
https://www.youtube.com/watch?v=NUi3ZIbz-oo
Fonte: Kotaku