Everybody’s Gone to the Rapture: nel gioco si può correre, ma nessuno lo sapeva

Everybody’s Gone to the Rapture è stato finalmente lanciato per PS4. Diverse testate hanno pubblicato la loro recensione, e fra i vari punti sicuramente spicca un dettaglio non da poco: quasi tutti scrivono che i movimenti in gioco sono incredibilmente lenti.

La recensione pubblicata da Polygon, ad esempio, dice: “Da un lato sospetto che la decisione sia stata presa per incoraggiare i giocatore a fare attenzione ad ogni piccolo dettaglio dell’ambiente, e rispetto la scelta. Dall’altro lato questa caratteristica rende girarsi e tornare ad un’area già visitata un’impresa particolarmente tediosa”.

GameSpot invece dichiara: “La velocità di movimento all’interno del gioco è frustrante“, e anche in questo caso si sospetta che la scelta sia stata presa appositamente per consentire al giocatore di ammirare ogni dettaglio delle ambientazioni.

Ora però si è scoperta una cosa molto interessante: un comando per correre è sempre esistito! Era semplicemente nascosto, nessuno degli sviluppatori lo ha menzionato e così tutti i recensori si sono trovati ad affrontare un gioco incredibilmente lento, non senza una buona dose di pazienza…

“Avremmo probabilmente dovuto annunciare di aver inserito il comando per correre prima del lancio, ma non lo abbiamo fatto” ha dichiarato The Chinese Room, continuando: “Non è stata una buona idea, e abbiamo pagato il prezzo della scelta nelle recensioni. Ma la cosa più importante è poter comunicare con i giocatori: nonostante ci piaccia l’idea che vi prendiate tempo per esplorare Yaughton con molta calma, se avete bisogno di tornare indietro o muovervi più velocemente tenete premuto R2 – ci vorranno alcuni secondi prima di correre del tutto, ma aumenterete la vostra velocità di movimento”.

Fonte: polygon

Gestione cookie