Evolve: Turtle Rock Studios spiega i motivi della pubblicazione futura dei DLC

Phil Robb, co-fondatore di Turtle Rock Studios, ha spiegato agli utenti quali sono i piani per la pubblicazione dei futuri DLC di Evolve. I fan hanno criticato lo sviluppatore, reo di non aver inserito i contenuti all’interno del gioco, ma di pubblicarli a pagamento solo in un secondo momento, accusando Turtle Rock di voler guadagnare ulteriormente sull’MMOFPS. Ecco la difesa di Robb:

“Non è il caso di essere arrabbiati. Quando Evolve arriverà sugli scaffali, non sarà disponibile alcun DLC. L’unica eccezione potrebbe essere l’inserimento di alcuni “aspetti” prima dell’uscita del gioco. Avevamo previsto di lanciare tutto nella scatola principale di Evolve, ma poi ci siamo resi conto che sarebbe stato meglio pubblicarli in seguito sotto forma di DLC investendo ulteriore budget. Purtroppo il lavoro era enorme e non avevamo il tempo per inserire tutto nel gioco finale, ma la nostra idea iniziale era quella. Realizzare i pacchetti aggiuntivi dei mostri e dei cacciatori richiede tempo, lavoro e denaro. Speriamo che una volta che saranno resi disponibili, gli utenti saranno contenti dei soldi che investiranno. Mentre ci avviavamo alla conclusione di Evolve, abbiamo realizzato i progetti per ulteriori cacciatori e mostri, ma non c’era il tempo per inserirli nel gioco. Invece di fare le cose in fretta, abbiamo deciso di investire maggior denaro, di lavorare meglio e di inserirli in futuro tramite DLC. Ma cosa significa DLC? Significa maggiori contenuti per i giocatori che adorano quel gioco e vogliono di più. Significa anche che le nuove idee arrivate vedranno un giorno la luce. E significa anche che noi possiamo continuare a pagare le nostre bollette.

La politica di Turtle Rock è la seguente: le nuove mappe e le nuove modalità saranno pubblicate gratuitamente:

“Noi lavoriamo consapevoli che i DLC riguardanti le mappe e le nuove modalità saranno disponibili senza costi aggiuntivi. Sappiamo che non tutti vogliono pagare per ricevere contenuti aggiuntivi, quindi abbiamo fatto in modo che chi non vorrà acquistare i DLC futuri, potrà continuare a ricevere comunque contenuti aggiuntivi e giocare lo stesso con persone che invece hanno comprato il DLC.

“Boom, in ogni caso la vostra esperienza di gioco è migliore, senza l’obbligo di acquistare nuovi contenuti. Ovviamente, ci auguriamo che acquistiate i DLC, ma non porteremo rancore a chi non lo farà. Siamo contenti ugualmente che avete acquistato Evolve. Infine, non pensate che pubblicheremo i DLC dei cacciatori e dei mostri per rendere più competitivi chi acquisterà contenuti. La nostra intenzione è quella di rendere il gioco quanto più equilibrato possibile.”

Evolve sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 10 febbraio 2015.

La fase Beta è già stata avviata su Xbox One e presto sarà disponibile anche su PlayStation 4 e PC.

FONTE: Videogamer

Gestione cookie