E’ stato pubblicato un nuovo approfondito video che mostra a cosa sta lavorando un ex sviluppatore di Blizzard: i pareri sembrano positivi.
E’ stata una decade veramente molto complicata per Blizzard. Una volta una enorme e rispettabilissima compagnia, che tutti amavano e che ha vinto diversi premi per quanto concerne la qualità della vita sul luogo di lavoro e il tipo di prodotti che venivano lanciati sul mercato. Purtroppo però sono poi emerse delle situazioni che potremmo definire a dir poco controverse.
In particolare il numero uno dell’azienda, ovvero il famigerato Robert detto Bobby Kotick, è stato protagonista di diversi dichiarazioni molto particolari, di accuse pesantissime e soprattutto tante cause legali che hanno fatto discutere e anche parecchio, non solo nell’industria videoludica ma in diversi settori.
Adesso l’azienda si sta ovviamente man mano rimettendo sui giusti binari, alla ricerca di un futuro da condividere con Activision e soprattutto sotto l’ala protettiva di Microsoft. Nel corso degli anni però, purtroppo, in tantissimi hanno abbandonato questa compagnia che ha lanciato alcuni dei prodotti più importanti di questo secolo videoludico. Tra questi c’è chi si è messo in proprio.
Ex Blizzard annuncia nuovo videogioco: ecco Sunderfolk
La realtà di cui parliamo oggi è il publisher Dreamhaven, che ha a capo il famoso Chris Sigaty, un veterano dell’industria che ha lavorato a tantissimi importanti titoli di Blizzard, come il famoso StarCraft II, ma anche Warcraft III. Lui insieme a Mike Morhaime, che aveva fondato proprio Blizzard, ha fondato questa nuova realtà che è composta da due studi diversi: Secret Door e Moonshot.
“Il team di Secret Door, e in realtà tutti noi di Dreamhaven, ci occupiamo di riunire i giocatori attorno a esperienze divertenti”, ha dichiarato Morhaime nel comunicato che annuncia il suo prossimo gioco. “Sunderfolk è un gioco bellissimo, pieno di personalità e fascino, e crea anche momenti epici in cui tutti si impegnano per vincere la partita”. Un titolo sul quale stanno lavorando diversi sviluppatori ex-Blizzard.
Il titolo in questione è un particolare videogioco strategico e tattico, con una fortissima componente RPG e a turni, che prende forte ispirazioni dai giochi da tavolo. Si tratta di un videogioco che tra l’altro ha una caratteristica molto speciale: serve il proprio smartphone per compiere i turni e giocare, non più il pad. Ricordiamo che c’è un nuovo grande videogioco appena uscito gratis per tutti.
Sunderfolk è in fase di sviluppo per PC, PS5, Xbox Series X|S e Switch. L’uscita è prevista per il 2025 e al momento la community sembra particolarmente positiva riguardo al titolo, lodandone lo stile artistico e diverse intuizioni.