Non sembra essere un videogioco come gli altri quello annunciato dagli ex sviluppatori di The Witcher 3 e non solo, con un prodotto che sembra davvero molto interessante e complesso.
Nelle ultime ore c’è stato un nuovo annuncio che ha scosso e anche parecchio il mondo dei videogiochi grazie a un trailer che definire incredibile sarebbe un eufemismo dato che si tratta di un breve video che ha già fatto innamorare tutti e soprattutto fatto iniziare l’interesse di un vasto pubblico verso una nuovissima IP che aspira a diventare enorme e magari anche l’inizio di una saga fortunata e longeva.
Il trailer è di quelli potenti e che ci porta in un mondo molto dark e tetro. Siamo infatti finiti nella parte più centrale e profonda dell’Europa del XIV secolo, nel periodo in cui la peste nera imperversa e miete tantissime vittime ogni singolo giorno, spingendo tante persone a rifugiarsi nella fede più assurda, nelle pratiche occulte e ancora a nascondersi in posti remoti per non farsi vedere come malati e rischiare di essere messi in lanzichenecchi. O addirittura uccisi.
Il nuovo gioco che abbiamo visto parte proprio da una situazione del genere, con un ragazzino e sua sorella malattia che fuggono dai cavalieri e dal re che stanno dando la caccia agli infetti. Improvvisamente però nel momento peggiore un piccolo gruppo di quelli che possiamo definire come vampiri antichi si manifestano, uccidono i militari e curano la bambina. E fuori schermo trasformano anche il nostro personaggio in un vampiro, o meglio in un dawnwalker.
Si tratta quindi di una creatura che vive proprio sull’orlo del giorno e della notta. Potenziato dai nuovi poteri maledetti, infatti, il nostro personaggio, ovvero Coen, potrà infatti camminare sia quando il sole domina il mondo sia quando si vede solo la luna nel suo villaggio. Ma con una meccanica di gameplay veramente unica e speciale dato che la differenza tra giorno e la notte sarà praticamente totale.
Di giorno infatti si muoverà e combatterà come un mortale, mentre la notte avrà la possibilità di saltare tra i tetti e usare la potenza e gli artigli della nuova creatura che è diventato, potendo così fare a pezzi i mortali con la sua potenza. Parliamo quindi di un prodotto, The Blood of Dawnwalker, quindi, che ha quasi due giochi in uno. Come questo nuovo titolo fantascientifico enorme.
Il gioco, sviluppato dallo studio Rebel Wolves, che è formato da tanti ex CDPR e veterani che hanno lavorato a The Witcher 3, dovrebbe mettere nelle mani del giocatore libertà massima per quanto concerne la possibilità di salvare l’umanità oppure cedere ai poteri oscuri e condannare tutti. La data d’uscita è lontana ma in estate dovremmo poter vedere tanto nuovo gameplay.
Ci sono delle squadre che sembrano destinata a vincere il match dall'inizio: ecco quali sono…
Sony non si ferma affatto e anzi pare star scommettendo sempre di più sulla propria…
Microsoft vuole farci passare tutti a Windows 11 e il malcontento sale ma conviene dare…
Abbiamo trovato un modo facile per diventare ricchi: se ti servono ecco come ottenere tante…
C'è un modo semplice e velocissimo per poter avere dei mesi di Game Pass Ultimate…
Non una grande notizia per tutti i fan di Baldur's Gate 3 con una data…