Faccia sullo schermo e niente occhiali: il trucco di un pro player per vincere sempre

La faccia contro lo schermo del PC e niente occhiali da vista. Eppure è uno dei migliori giocatori del mondo e il suo team polverizza gli avversari.

Tenere i più piccoli a una distanza di sicurezza dallo schermo della TV o del computer o dello smartphone diventerà di certo molto più complicato.

giocatore YEKINDAR
Uno dei migliori giocatori di Counter Strike gioca inchiodato allo schermo (foto X Ozzny) – videogiochi.com

Dalle nebbie dei social emergono infatti le immagini di quello che è a tutti gli effetti uno dei giocatori migliori in assoluto dei tornei online. Un giocatore che però passa i tornei con il naso piantato al centro dello schermo e senza indossare nessun tipo di occhiale. Come sia possibile mettere a fuoco a una distanza di pochissimi centimetri dallo schermo per noi è un mistero. Ma lui ci riesce e porta a casa il risultato.

Uno dei migliori giocatori di Counter Strike gioca inchiodato allo schermo

Nel mondo dei tornei online, le squadre sono esaminate come in qualunque altro sport. Per esempio, anziché guardare che scarpini portano, si guarda qual è il monitor, qual è il mouse, che tastiera e che cuffie indossano i giocatori migliori. Tra i nomi più famosi c’è YEKINDAR. Nato il 4 ottobre 1999, YEKINDAR fa parte di un team di giocatori professionisti di Counter Strike 2.

giocatore sorpreso
Faccia sullo schermo e niente occhiali: il trucco di uno dei migliori giocatori del mondo per vincere sempre – videogiochi.com

Il suo modo di giocare è universalmente riconosciuto come estremamente aggressivo ed è probabile che parte del successo venga dallo stranissimo modo in cui si prepara a giocare. YEKINDAR incolla lo schermo alla faccia ed è cosi in grado di essere molto più preciso quando si tratta di mirare. Online sono comparse alcune immagini e video che lo ritraggono proprio durante un torneo, con il naso a un centimetro dallo schermo.

E la domanda che tanti si pongono è come faccia a giocare a quella distanza dallo schermo. Soprattutto come faccia a non avere ancora bisogno degli occhiali. Proprio il giocare così vicino allo schermo ha aperto sul social che appartiene ora a Elon Musk una serie di discussioni tra quelli che ritengono che gli strilli da parte di genitori e parenti vari perché da piccoli stavamo troppo vicini alla tv (se poi la Tv è questa…) siano del tutto infondati e quelli che invece sottolineano che è scientificamente provato che uno sforzo concentrato degli occhi può dare difetti sul lungo periodo.

Come suggerisce qualcuno YEKINDAR dovrebbe, se non lo fa già, allenare i propri occhi a poter poi lavorare anche guardando da lontano per evitare di dover indossare gli occhiali. Quello che fa un po’ sorridere, guardando alla questione da una leggera distanza (sì, volevamo fare la battuta) è come questo giocatore professionista, uno dei migliori giocatori in assoluto di videogiochi, sia uguale ad alcuni modelli di calciatori sregolati che i giovani che apprezzano lo sport del pallone non dovrebbero mai prendere ad esempio. In barba a quelli che dicono che gli esports non sono sport!

Gestione cookie