Facebook Messenger: ecco come giocare a scacchi assieme a un amico

Sapevate di poter giocare a Scacchi mentre vi state scambiando dei messaggi con gli amici in Facebook Messenger? Probabilmente la notizia sembrerà strana, ma la popolare applicazione di messaggistica di Facebook nasconde un simpatico Easter Egg.

Ovviamente si tratta di una versione di scacchi dove non potrete interagire muovendo manualmente le pedine, tuttavia, con i giusti comandi, avrete la possibilità di godervi tranquillamente la partita.

Per iniziare a giocare basterà aprire una conversazione con un’altra persona su Facebook Messenger e digitare “@fbchess”. Fin qui tutto semplice, ma per capire come muovere le pedine dovrete tenere a mente alcune istruzioni.

Prima di tutto i nomi delle pedine in inglese:

K sta per King (Re), Q per Queen (Regina), B per Bishop (Alfiere), N per Knight (Cavallo), R per Rook (Torre) e P per Pawn (Pedone).

Poi, una svolta scelto il pezzo, per giocare bisognerà utilizzare l’iniziale del pezzo scelto, in combinazione con le lettere e i numeri corrispondenti alla casella di destinazione. Per esempio “Pb3” (sposta in B3 il Pedone).

Tutto chiaro? Se avete qualche problema ad andare avanti potete digitare “@fbchess help”, Facebook vi verrà in aiuto con le istruzioni. Buona partita!

fb_messenger_chess

Fonte: Ubergizmo

 

Gestione cookie