È quasi passato un anno da quando Facebook ha concluso la sua trattativa per acquistare Oculus VR con il suo dispositivo di realtà virtuale Oculus Rift; finalmente Zuckerberg scopre le sue carte, affermando di aver in sviluppo una serie di applicazioni per la realtà virtuale.
Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook, ha infatti discusso quest’introduzione nel corso di una conferenza in California:
“La realtà virtuale è piuttosto interessante e noi stiamo lavorando su applicazioni dedicate. Quando sei su Facebook realizzi che stai guardando al futuro: tutti condividono pezzi delle loro esperienze; una foto, un video, un pensiero…Con la realtà virtuale si tratterà soltanto di inviare un quadro più completo.”
Sviluppare applicazioni dedicate alla realtà virtuale sembra infatti essere un passo facile per Facebook, ma quando Zuckerberg aveva speso 2 miliardi di dollari per acquistare Oculus VR, aveva affermato di aver visto in essa un’opportunità in più, al di là del settore dei videogiochi, delle comunicazioni, della medicina e della comunicazione.
“Siamo molto lontani dall’avere tutti il visore, ma la realtà virtuale era una volta il sogno della fantascienza, come un tempo lo era anche internet, i computer o gli smartphone.” aveva detto
Facebook quindi, al di fuori dello sviluppo di applicazioni connesse, non sta ignorando il potenziale di intrattenimento dato dalla realtà virtuale. Il mese scorso l’azienda ha infatti presentato una nuova filiale denominata “Oculus Story Studio” con il compito di produrre film in realtà virtuale visibili tramite l’applicazione Oculus Cinema.
Fonte: Cnet
Grandi notizie per tutti i fan di Baldur's Gate 3 che presto diventerà ancora più…
Parole molto interessanti quelle che il CEO di Strikerz ha usato per descrivere l'obiettivo del…
Se volete migliorare il vostro Ultimate Team su FC 25 e state pensando di farlo…
Nintendo starebbe provando tutto per fermare Palworld ma Pocket Pair va avanti e i piani…
Forse come imprenditore visionario sarà anche un genio e come giocatore un campione ma non…
Neanche i top player d'Europa sono immuni ai gruppi Whatsapp. Questo gruppo però è molto…