Whatsapp non è più solo un modo per comunicare con chi si conosce: se sai come fare puoi farne un business e questa funzione ti darà un tono molto professionale.
L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è un sistema di comunicazione che viene utilizzato ogni giorno in ambienti molto diversi tra loro.
Accanto a quelli che sono i messaggi, i vocali e i video che ci si scambia tra amici e parenti ci sono tutte le comunicazioni che gestiscono l’attività lavorativa.
Ma Whatsapp, e l’ultimo aggiornamento va in questa direzione, può diventare anche uno strumento per il tuo business. Presta attenzione a questo dettaglio e comincia a lavorare e a guadagnare.
Il numero delle persone che ogni giorno usano Whatsapp per comunicare con le società e fare shopping aumenta. Sono per esempio tanti adesso i negozi che hanno un proprio canale Whatsapp. Chi manifesta la volontà di essere raggiunto dalle offerte può farlo con questo nuovo sistema.
Per migliorare ulteriormente il modo in cui chi ha un canale comunica con i propri utenti, per i dispositivi della Mela è stato adesso rintracciato un aggiornamento nell’ultima beta per IOS. La beta è la numero 24.24.10.76. La funzione aggiunge un dettaglio che moltissimi troveranno utili e che può far spiccare il volo alla tua attività se questa si svolge online.
La novità di cui devi assolutamente cominciare a conoscere i dettagli riguarda i codici QR. Se gestisci un canale puoi, adesso in via sperimentale e poi ufficialmente quando la funzione uscirà dalla beta, creare un codice QR da distribuire per far sì che sia più facile per le persone iscriversi e quindi ricevere gli aggiornamenti. La novità dei codici QR come mezzo di diffusione della propria attività online sta prendendo sempre più piede ed è, nei fatti, qualcosa con cui puoi distinguerti dalla concorrenza.
Il codice QR può essere infatti distribuito, incollato, addirittura stampato e applicato su un biglietto da visita più tradizionale. Tutti gli smartphone sono in grado di leggere i messaggi che sono nascosti dentro i codici QR e quindi, con una semplice scansione, ci si iscrive a un canale e si ricevono gli aggiornamenti. Attenzione però con i link.
La funzione, come dicevamo, si trova al momento in fase sperimentale all’interno della beta per gli smartphone della Mela. Come però già visto con altre funzioni, il periodo di beta serve solo per poco tempo e soprattutto le funzioni passano da un sistema all’altro.
Vale infatti la pena ricordare che proprio la funzione dei codici QR per gli indirizzi dei canali è già attiva all’interno dei device che montano Android. Se vuoi provare la funzione anche tu in anteprima devi essere parte dei canali di beta testing. Tieni presente che la funzione di creazione dei codici non è disponibile a tutti gli utenti delle beta. Il team di sviluppo di Whatsapp ha infatti deciso di rilasciarla a ondate.
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…
Se sei tra quelli che possiedono i requisiti previsti dalla normativa, puoi richiedere anche tu…