Fai ingelosire tutti con questa novità di Whatsapp: è una funzione segreta

C’è una novità di Whatsapp che devi assolutamente conoscere e che devi cominciare a usare subito, poi potrai anche svelare il trucco ai tuoi amici.

Per chi ama mandare messaggini e condividere quello che sta facendo anche utilizzando l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde anziché i social più tradizionali c’è sempre qualcosa di nuovo da utilizzare e nuovi trucchi da conoscere perché questa condivisione diventi sempre più divertente e piacevole.

ragazza che indica smartphone con logo whatsapp
Fai ingelosire tutti con questa novità di Whatsapp: è una funzione segreta – videogiochi.com

Con l’ultimo aggiornamento che sta arrivando puoi davvero stupire tutti quelli che conosci e diventare il centro dell’attenzione. Perché è chiaro che tutti quanti voi vorranno sapere come hai fatto a fare quello che loro hanno visto. Sarai tu poi a decidere se vorrai svelare il trucco che hai utilizzato. Noi intanto ti raccontiamo come puoi fare.

Come stupire tutti con questi messaggi su Whatsapp

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde si è nel corso del tempo trasformata in un modo che all’inizio, quando fu diffusa per la prima volta, probabilmente neanche gli stessi developer avevano immaginato.

uomo con smartphone e note
Come stupire tutti con questi messaggi su Whatsapp – videogiochi.com

Ora che l’app fa parte dell’ecosistema di Meta ci sono diverse funzioni che fanno assomigliare Whatsapp agli altri social come Instagram e Facebook, ma lo scopo principale rimane sempre quello di consentire una comunicazione immediata tra persone che si conoscono. Attenti sempre alle truffe però.

Il tutto infatti comincia con un messaggio che deve viaggiare al numero di telefono del destinatario. È difficile avere il numero di telefono di qualcuno che non si conosce. Avvicinandosi però un po’ agli altri social, nel tempo Whatsapp per esempio ha aggiunto immagini, video e anche i famosi stati.

È proprio gli stati sono ultimamente oggetto di tanti piccoli aggiornamenti e di tante piccole migliorie. L’ultima in ordine di tempo riguarda la musica.

Per poter ulteriormente personalizzare e rendere indimenticabili i propri aggiornamenti di stato, Whatsapp aggiunge ora una modalità che aiuta a inserire canzoni all’interno di questi messaggi più effimeri.

Il sistema è già totalmente operativo e il rilascio dovrebbe avere già raggiunto anche il tuo smartphone. Per scoprire se puoi già utilizzare la nuova funzione e quindi aggiungere i brani musicali ti basta aprire l’app e accedere alla sezione dedicata agli Stati e, se trovi la piccola icona a forma di nota musicale, avrai a disposizione una collezione di brani.

Un po’ come quando si mette la musica nei video di TikTok, ci sono moltissimi brani tra cui scegliere e puoi trovare quello che fa per te anche semplicemente con una ricerca.

Dato che gli stati sono limitati nella loro durata, si può scegliere quanta musica riprodurre. Per gli stati che sono composti da immagini il limite totale è a 15 secondi, mentre per gli stati che sono sotto forma di video il limite è stato allungato a 60 secondi. Una volta che hai scelto la canzone che fa per te, non ti resta da fare altro che pubblicare il tuo stato.

Gestione cookie