Mediatonic è un team di burloni e del resto visto quello che succede dentro il loro Fall Guys non riusciamo ad immaginarci persone serie, in giacca e cravatta che disquisiscono sorseggiando brandy e tenendo il mignolino alzato.
Ma alcune volte anche il team più divertente non si comporta come dovrebbe e dimostra che,a volte, non sa esattamente come ci si comporta con i giocatori e le giocatrici. Perchè scusarsi di una clamorosa svista con una skin dalla forma che definire equivoca è un understatement non è il modo migliore per fare ammenda.
La skin che il team di sviluppo da deciso di rendere disponibile e free per tutti i giocatori ha infatti proprio la forma che pensate e su Twitter non c’è ormai risposta al messaggio ufficiale che non sia contrassegnato dal flag contenuto per adulti. Che vi aspettavate, Mediatonic?
Fall Guys, dopo il glitch arriva la… mazzata
Stiamo resistendo come possiamo all’idea di scendere nella mischia e inziare anche noi a trovare giochi di parole beceri o meno beceri che abbiano a che fare con cose lunghe e dritte e sarebbe divertente se il messaggio pubblicato sul social dell’uccellino azzurro dall’account ufficiale di Fall Guys non arrivasse dopo una levata di scudi inferocita contro il developer.
Perchè la nuova skin, che si chiama Grandis per la cronaca, non fosse stato il regalino di scuse da parte di Mediatonic per la gestione orrenda di un glitch che proprio fino al momento prima che iniziassero i messaggi arrabbiati non era stato neanche considerato come glitch. Facciamo un passo indietro per capire da dove è saltato fuori Grandis, il costume cambiacolore. Venerdì scorso diversi utenti hanno iniziato a contattare il servizio clienti Mediatonic perchè a causa di un errore di design dello shop anzichè aprire l’anteprima di un oggetto, avevano finito con il comprarlo. All’inizio chi si era rivolto al servizio clienti si era sentito rispondere che gli acquisti casuali sono comunque acquisti e non possono essere rimborsati. Da qui la pioggia di critiche feroci.
E le scuse pubbliche con la precisazione che tutte le richieste di rimborso sarebbero state onorate, che il design dello shop sarebbe stato rivisto per evitare altri problemi e che a tutti sarebbe stata regalata la skin Grandis. E ora questa skin è qui in mezzo… ai piedi. E i meme a tema si sprecano. Se ne conoscete uno buono fatevi sotto.