Attraverso un messaggio via Twitter, Bethesda ha confermato e cominciato a mostrare i primi dettagli del Survival Mode in arrivo per il suo Fallout 4.
Anche se non vi è ancora nessuna notizia riguardante la data di arrivo prevista per questa nuova modalità “hardcore”, i dettagli sembrerebbero pronosticare una vera e propria rivisitazione delle meccaniche di base del gioco:
- Non ci sarà né il viaggio rapido né l’autosalvataggio
- Per salvare bisognerà dormire in un letto per almeno un’ora
- Trasportare troppi oggetti porterà a danni alle gambe e alla schiena
- I colpi subiti e dati causeranno maggiori danni
- Bisognerà avere sotto pieno controllo la fatica e la fame, pena la perdita temporanea di punti SPECIAL e una salute più debole
- La bussola non mostrerà più i nemici
Tra le altre novità, apprendiamo anche che vi sarà l’introduzione degli Antibiotici, che saranno indispensabili per riprenderci dalle malattie e che i nostri companion non torneranno in forze automaticamente ma dovremo invece trarli in salvo con delle medicazioni se non vorremo rischiare di perderli durante i nostri viaggi.
Insomma, Bethesda sembrerebbe essere davvero intenzionata a rinnovare Fallout 4 aumentandone decisamente la difficoltà, con l’intento di renderlo una sfida più interessante per tutti i fan. Ecco a voi il messaggio inviato dalla società dove è possibile raggiungere la pagina Reddit dove vengono affrontate le tematiche sopra illustrate.
La guerra cambia, a volte.
Our fans are too smart. Early look at #Fallout4 Survival Mode on @reddit. We’re still messing w/ it. More to come! https://t.co/1YmVBIt6W0
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) February 24, 2016