Fallout 3: nuovo record mondiale di speedrun

Incredibile record di speedrun per Fallout 3: un giocatore ha completato la trama in meno di 24 minuti!
Sono molti gli appassionati del titolo firmato Bethesda Softworks, ma completarlo in soli 23:55 minuti non è cosa facile. Il coraggioso utente detentore del primato porta il nickname “BubblesDelFuego” e ha battuto se stesso e il suo precedente tempo di 24 minuti e 20 secondi.

BubblesDelFuego non è l’unico amante di Fallout 3 a concorrere per il primato. La classifica non è stata aggiornata con il nuovo tempo, ma avendo battuto se stesso le altre posizioni restano invariate: al secondo posto dopo BubblesDelFuego troviamo un giocatore di nome “Kraftlab” (24:27), al terzo posto “WilterWhote” (25:03) e al quarto posto “Rubbedtherubberducky” (25:06).

Ovviamente BubblesDelFuego ha pubblicato un video dell’impresa su YouTube, mostrando i segreti del suo successo: oltre ad avere ovviamente un’approfondita conoscenza della zona contaminata, il giocatore ha utilizzato alcuni piccoli bug e difetti del gioco in modo da risparmiare tempo.

Nel video vengono mostrati alcuni “trucchetti”, ad esempio una strategia chiamata “load clipping” che consente di essere letteralmente teletrasportati oltre alcuni ostacoli utilizzando il salvataggio rapido e il caricamento rapido.
Altro trucco è il “dialogue skip”, che consente di saltare il dialogo con la stessa tecnica salvataggio rapido – caricamento rapido, risparmiando in questo modo preziosi secondi.

Se siete curiosi di scoprire tutti i segreti utilizzati per questa speedrun, ecco il video integrale!

Gestione cookie