Oltre ai videogiochi nuovi anche la macchina dei remastered è sempre in moto e si starebbe muovendo anche per Fallout 3, oltre che per The Elder Scrolls IV. Un rumor con dentro un altro rumor che vorrebbe tutta l’operazione esclusiva per la console di Phil Spencer.
Ogni volta che si parla, ufficialmente o con un rumor, di un gioco in versione remastered che occupa il tempo e lo spazio dei team di sviluppo c’è chi si lamenta perché, in fondo, i giochi vecchi sono vecchi e tali dovrebbero rimanere, ma c’è un motivo al di là del fare cassa facilmente: quando i giochi nascono su una console di una generazione e quella generazione viene poi mandata in soffitta se si vuole far conoscere un grande titolo alle nuove generazioni la via del remastered è quella più gettonata.
L’alternativa sono le ROM e gli emulatori ma si viaggia sul filo in questi casi. Nel passato recente c’è però stato almeno un momento in cui l’annuncio di una versione remastered è sembrato stonato: quella di TLOU Parte 2.
Ma per Fallout 3, e anche per Oblivion, la distanza con la versione originale sarebbe siderale. E per questo l’entusiasmo è un po’ più autentico. E la domanda cui ora Bethesda dovrà rispondere è: i due remastered saranno esclusiva?
Fallout e The Elder Scrolls sono due giochi che per tanti rappresentano la qualità che i ragazzi di Bethesda possono raggiungere. Ragazzi che ora si trovano tutti sotto il grande ombrello dei Microsoft Studios dopo che la società è stata inglobata. Una mossa che ha già avuto, questo raccontano dietro le quinte, il risultato per esempio di fare di Starfield un gioco in esclusiva su PC e Xbox. Motivo per cui è lecito ora chiedersi se un eventuale remastered di un capitolo di Fallout o di The Elder Scrolls saranno nuovi gioielli della corona di Phil Spencer.
A chiederselo anche i ragazzi di XNC Podcast e Colt Eastwood a proposito di questa opzione sembra aver avuto da alcune sue fonti conferma che i due remastered, che paradossalmente sono a loro volta oggetto solo di rumor e di quel famoso leak di documenti, sono in lavorazione e soprattutto sono in lavorazione solo per Xbox.
Le versioni originali risalgono al periodo PS3 Xbox 360 ma non sarebbe poi così strano se la società madre decidesse di non voler condividere i suoi nuovi giocattoli. Stando a quei famosi documenti diffusi per errore e che hanno svelato parecchio del futuro Bethesda Zenimax, Oblivion è più avanti nello sviluppo e dovrebbe infatti uscire a cavallo dell’inizio del prossimo anno mentre proprio Fallout 3 remastered sarebbe in arrivo ma nel corso dell’anno fiscale 2024, che copre quindi anche l’inizio del 2025.
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…