Durante la conferenza E3, Bethesda ha annunciato un’edizione speciale di Fallout 4 che viene confezionata con una riproduzione reale del Pip-Boy, nel quale possono essere inseriti gli smartphone. L’idea è quella di permettere ai giocatori di scaricare una speciale app, attraverso la quale potranno utilizzare il dispositivo e possedere un vero Pip-Boy. La Fallout 4 Pip-Boy Edition costa circa 120 $ e include altre chicche sicuramente interessanti per i collezionisti. Peccato che, poche ore dopo l’annuncio, le scorte dell’edizione speciale fossero già esaurite ovunque.
Todd Howard, director di Fallout 4, ha definito la riproduzione del Pip-Boy “una trovata stupida”. Tuttavia, spiega: “Sono proprio le trovate stupide quelle che piacciono alla gente e questa è la migliore che abbia mai visto.”
E in effetti, sebbene si tratti di un pezzo di plastica che la maggior parte delle persone non si porterà mai in giro, sono in tanti a desiderarlo. Gli appassionati hanno cominciato a lamentarsi in rete per la carenza di scorte della Fallout 4 Pip-Boy Edition, che è anche una delle parole più ricercate su Google correlate al franchise.
Insomma, sembra che tutti vogliano sapere come poter mettere le mani su un vero Pip-Boy, o perlomeno sapere se c’è la possibilità di prenotare ancora l’edizione speciale. Così gli sviluppatori hanno preso in mano la situazione per fornire un maggior numero di scorte; Pete Hines, vicepresidente di Bethesda, attraverso alcuni tweet ha dichiarato che saranno consegnate più Pip-Boy Edition ai rivenditori e invita quest’ultimi a controllare che i giocatori non ne acquistino più di una copia ciascuno, per evitare che vengano rivendute a prezzi esorbitanti su eBay.
1) We are trying to get some more Pip-Boy Editions to retail 2) I don’t know which stores in which territories will have more (Cont.)
— Pete Hines (@DCDeacon) 19 Giugno 2015
3) I am aware of folks grabbing multiple copies to turn around and sell on eBay. I have asked Bethesda store to review and address (Cont.)
— Pete Hines (@DCDeacon) 19 Giugno 2015
4) I have talked to our Sales folks to make them aware and asked them to discuss with retailers as well So, I’m aware and trying to help
— Pete Hines (@DCDeacon) 19 Giugno 2015
FONTE: Kotaku