Fallout 4: strumento modding disponibile nel 2016

Fallout 4 è senza dubbio uno dei giochi più attesi del momento, dai fan di vecchia data e non solo. Come molti giochi pubblicati da Bethesda in passato, anche Fallout 4 lascerà spazio ai modder... ma non subito: Bethesda ha infatti comunicato che coloro che desiderano esplorare le possibilità di modifica disponibili per il gioco dovranno attendere l’anno prossimo.

Pete Hines di Bethesda ha parlato con IGN raccontando di come il team sia al momento concentrato sul portare a termine il gioco, prendendo la decisione di rimandare il completamento dello strumento dedicato al modding: “Ci stiamo concentrando sul portare a termine il gioco. A nessuno interessa delle mod se il gioco fa schifo, questa è sempre stata la nostra filosofia”.

Gli sviluppatori sperano di poter far funzionare lo strumento per il modding su tutte le piattaforme, ma questo traguardo potrebbe richiedere un po’ di tempo: “L’idea è quella di far funzionare lo strumento su tutte le piattaforme, ma la verità è che il sistema ancora non esiste, è ancora in piena fase di sviluppo e ci vorrà un po’ per completarlo. Sicuramente bisognerà aspettare l’anno prossimo.”

Ricordiamo che Fallout 4 verrà pubblicato il 10 novembre per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: dualshockers

Gestione cookie