In occasione dei festeggiamenti per Fallout che proseguono Bethesda Softworks ha svelato un interessante retroscena che riguarda lo sviluppo di New Vegas, quello che tanti ritengono essere il miglior Fallout di sempre.
Sembra di essere in un film in costume con la festa per il nuovo re che va avanti per giorni e giorni ma dà una bella sensazione quando un team di sviluppo rafforza in questo modo il rapporto con i milioni di fan nel mondo del suo videogioco.
A venticinque anni di distanza, il team di sviluppo ha deciso di raccontare a tutti qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare riguardo il monumentalmente bello New Vegas. Il gioco che non doveva esistere per colpa di Skyrim.
Fallout New Vegas rischiava di non esistere per Skyrim
Fallout New Vegas uscì nel 2010 e fu un successo inaspettato. A produrlo non c’era Bethesda ma un altro team cui era stato dato tutto il materiale di Fallout 3 e libertà di decidere come muoversi. Quel team era Obsidian Entertainment che riuscì a prendere il timone del motore grafico, della storia e degli asset come se fossero sempre stati i suoi.
E il segreto dietro il lavoro di Obsidian è che tutto cominciò perchè Bethesd aveva già iniziato a occuparsy di Skyrim e non aveva risorse per un DLC per Fallout 3. I contenuti di quel DLC furono quindi dati come compito ai ragazzi di Obsidian. Ma la storia crebbe e lievitò al punto che non poteva più essere ridotta a semplice contenuto aggiuntivo e divenne quello che è poi passato alla storia come il miglir Fallout di sempre. A svelare il retroscena del gioco che non doveva esistere proprio Bethesda su Youtube con un video cui partecipa anche Josh Sawyer, boss di
Obsidian e grandissimo fan del lavoro di Bethesda.
Sotto il video Youtube sono moltissimi i commenti di fan di New Vegas che ringraziano i developer e c’è anche chi suggerisce a Microsoft di far lavorare i due team di sviluppo sul prossimo Fallout 5, dato che i due team sono entrambi membri della famiglia Xbox. Tanti altri commenti sperano ancora che arrivi il Remaster del grande gioco.