Mentre aspettiamo tutti che i team di sviluppo ufficiali ascoltino le richieste dei fan e quindi realizzino i remake che tanti chiedono, possiamo goderci questa versione di Fallout New Vegas in Unreal Engine 5.
Ad aver creato il video, che purtroppo non è una demo giocabile, demo un personaggio che online ormai si sta ricavando una sua nicchia di spettatori accaniti. Del resto, visto quello che riesce a fare non si può non rimanere affascinati e soprattutto non si può non sperare almeno un po’ che anche quando i developer mettono mano ai remake ci sia la stessa attenzione e la stessa cura.
Perché se c’è qualcosa che TeaserPlay riesce a fare è aggiornare visivamente i grandi titoli del passato producendo negli spettatori un comprensibile moto di frustrazione. Del resto, questo è l’umano pensiero, se un fan da solo riesce a creare una demo utilizzando la tecnologia più avanzata per riportare in vita e dare una nuova e spettacolare pelle a un classico come Fallout New Vegas, perché Bethesda non riesce a fare neanche la metà di questo lavoro eccezionale?
TeaserPlay arriva dove Bethesda non può, ecco Fallout New Vegas in UE5
Giusto qualche giorno fa che avevamo segnalato come proprio su questo stesso canale YouTube fosse stato pubblicato il remake immaginato sempre con l’ultima versione di Unreal Engine del primo inossidabile successo firmato Rockstar Games: Red Dead Revolver. Stessa colonna sonora, stessa ambientazione ma una qualità ovviamente aggiornata utilizzando la versione più recente del motore grafico Unreal.
Il nuovo Concept trailer prodotto dal canale YouTube si concentra stavolta su New Vegas e nella descrizione anche il gestore del canale non nasconde la speranza che questo suo concept trailer possa in realtà un giorno trasformarsi in un annuncio ufficiale da parte di Bethesda. Come per gli altri video pubblicati sul canale YouTube, anche questo si tratta semplicemente di un trailer e non c’è quindi nessun video gioco in sviluppo.
E non potrebbe essere diversamente visti tutti i problemi dovuti al copyright che ne verrebbero fuori. Come per le altre opere create da TeaserPlay, sotto il video dedicato a Fallout New Vegas si stanno rapidamente ammonticchiando commenti entusiasti e tanti ripetono come sperano in realtà che proprio il remake ufficiale da parte di Bethesda, quando mai arriverà, possa avere questa stessa qualità. Del resto nell’estate dell’anno scorso era iniziata a circolare la voce secondo cui Bethesda si preparava a mettere in piedi uno studio di sviluppo interno dedicato proprio alla realizzazione dei remake. Che sia la volta buona?