Fallout Shelter ha fatto incassare a Bethesda 5,1 milioni di dollari nelle prime due settimane

Le classifiche di vendita di App Store hanno già mostrato il gran successo di Fallout Shelter, ma adesso abbiamo un’idea più precisa del traguardo raggiunto dal gioco per dispositivi iOS. Secondo la società di ricerca SuperData, il titolo avrebbe guadagnato 5,1 milioni di dollari soltanto nelle prime due settimane. Si tratta di un dato assolutamente impressionante, soprattutto considerando che Bethesda ha dichiarato che Fallout Shelter non è stato sviluppato al fine di fare soldi.

E in effetti chiunque vi abbia giocato può constatarlo, le microtransazioni del free-to-play sono limitate a un aspetto specifico. Non vengono poste restrizioni e le uniche cose su cui spendere soldi sono cestini per il pranzo per sbloccare oggetti in-game e personaggi. Ma questi si possono guadagnare occasionalmente anche soltanto giocando, ed è senza dubbio tale approccio “player-friendly” che ha contribuito notevolmente al successo del gioco.

Vi ricordiamo che Fallout Shelter è attualmente disponibile soltanto per dispositivi iOS, ma ben presto verrà distribuita anche una versione Android.

Gestione cookie