Fallout New: Vegas sta per ricevere una nuova mod che però in realtà tecnicamente non gli appartiene. C’è infatti un gruppo di fan che hanno deciso di resuscitare il seguito di Fallout 2 e di renderlo giocabile trasformandolo in una mod proprio per New Vegas.
Questi modder hanno deciso di riportare in vita Fallout Van Buren, il sequel di Fallout 2 che, sviluppato da Black Isle Studios, era stato poi cancellato nel 2003. Non si chiamerà, per motivi legali, Van Buren. Il nome in codice scelto per il progetto è Revelation Blues.
Ma i modder assicurano che, nonostante il cambio di nome, il resuscitato seguito di Fallout 2 seguirà la storia originale. Per vederlo funzionare e capire quanto sarà stata rispettata la storia di Van Buren occorrerà aspettare ancora un po’. Ma la mania per Fallout Van Buren ha contagiato parecchi fan e questa è solo l’ultima delle mod che stanno cercando di riportare ai fan Fallout 3.
Quando era in sviluppo presso lo studio Black Isle Studios, il seguito di Fallout 2 aveva preso il nome in codice Van Buren. Per tutta una serie di motivi il seguito del post-apocalittico e radioattivo sparatutto era stato poi cancellato. Correva l’anno 2003. Quello che è successo più recentemente è che, di questo fantomatico Fallout 3, hanno cominciato ad ammonticchiarsi online tutta una serie di informazioni che hanno mandato chiaramente i fan in fibrillazione.
L’idea di quello che Van Buren avrebbe potuto essere e non è stato ha convinto poi un gruppo di fan a cercare di ricreare il gioco nella maniera più fedele possibile, proprio in base a queste informazioni. Questo gruppo di fan modder ha deciso quindi di trasformare il perduto Fallout 3 in una mod per Fallout: New Vegas. Il nome di questa mod è Revelations Blues. Se la volete provare dovete aspettare, dato che il gruppo che se ne occupa ha deciso di metterla in modalità nascosta. Verrà ufficialmente proposta, o riproposta, al pubblico dopo l’uscita della demo ufficiale di Tibbets Prison Facility.
Le dichiarazioni riguardo Revelation Blues sono però decisamente incoraggianti: “rimarremo fedeli all’originale storia di Van Buren per quanto possibile”. La storia di Fallout 3 si sarebbe dovuta svolgere nell’anno 2253 con un prigioniero in fuga che vaga nel sud-ovest degli Stati Uniti inseguito da guardie robot. A livello di luoghi, ci sarebbe stata una versione post apocalittica della città di Denver, per esempio, e del Grand Canyon . Alla fine, anche senza questa mod, un po’ di Van Buren è comunque giocabile dentro Fallout: New Vegas.
Leggi anche –> Scarlet Nexus mostra nuove immagini e video in vista dell’uscita
Mentre aspettate di poter provare Revelation Blues, c’è un’altra mod da tenere d’occhio: Fallout: Yesterday, che si è riproposta sempre di ricreare Van Buren ma come gioco standalone per Unity.
Leggi anche –> Gucci su Roblox, videogiocatori spendono migliaia di euro
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…