Un grandissimo attore ha proposto al mondo l’idea di un grande film di Red Dead Redemption, convinto che abbia una sceneggiatura migliore di The Last of Us.
Il rapporto tra mondo dei film e videogiochi non è di certo nuovo, anzi. Quando l’industria videoludica ha iniziato ad ingigantirsi e ha mostrato di avere tutto quello che serve per non morire come moda temporanea, immediatamente c’è stato il collegamento. Con i tanti mondi fantastici, unici, complessi e ben studiati e caratterizzati, i videogiochi hanno tutto quello che serve ad una grande major per creare un film memorabile. Soprattutto sono i personaggi più famosi ed amati che permettono di creare immediatamente un legame con un film o una serie tv, facendocene innamorare subito.
Ovviamente questo significa anche che ogni piccolo errore sarà fonte di divisione, proteste e recensioni negative. Conoscere perfettamente il materiale originale e soprattutto in che modo la community dei videogiocatori interagisce con questo materiale, è fondamentale per qualsiasi adattamento. Non rispettare il materiale originale e non adattarlo con rispetto al nuovo medium significa schiantarsi fragorosamente. Inutile parlare del controverso gioco di ET. Questo fa la differenza tra un successo enorme, come Arcane o la serie di The Last of Us, e fallimenti cocenti, come per la serie di Resident Evil e quanto sta accadendo con The Witcher di Netflix.
Film di Red Dead Redemption, per un attore sarebbe meglio di TLOU
Ma il rapporto tra film è videogiochi è decennale, e senza dubbio diventerà sempre più stretto nei prossimi anni, seguendo l’esempio di quanto accaduto con la serie HBO di The Last of Us. Un prodotto che è stato visto da milioni di persone e che è stato immediatamente rinnovato per una seconda stagione. Ebbene un grande attore ha proposto a tutti l’idea di un grande film di Red Dead Redemption, il videogioco di Rockstar ambientato nel vecchio west.
L’attore in questione è Jack Black, che parlando ai microfoni della BBC per il suo ruolo nel film di Mario Bros., ha commentato l’idea di nuovi film e serie sui videogiochi. E Red Dead Redemption sembra essere il gioco a cui l’attore è più interessato per un film. “Sarebbe giusto farlo, perché penso che abbia una sceneggiatura all’altezza, se non persino superiore, a quella di The Last of Us!”, ha affermato Black Jack.