Grandi notizie per tutti i videogiocatori con console, che presto potranno mettere le mani su un videogioco finora disponibile per PC.
Ormai le cifre che caratterizzano l’industria videoludica si sono fatte sempre più grandi, sempre più importanti, sempre più importanti. E con un numero di investitori maggiore ed eterogeno, formato soprattutto da gruppi che sono fuori al mondo del gaming, ecco che sempre di più coloro che prendono le decisioni importanti pensano ai profitti come prima cosa.
Ci sono ovviamente eccezioni sparute con realtà di tutte le dimensioni che puntano invece alla creazione di un prodotto che sia prima qualitativamente alto e con un concept alla base potente, poi al rischio di finanziarlo. In questa ottica il concetto di esclusiva si sta facendo via via sempre più malleabile, con buona parte di questi accordi che al massimo sono temporanei.
Mentre una dozzina di anni fa pensare ad un videogioco in esclusiva Playstation o Xbox, ad esempio, significava che l’altra parte non avrebbe mai e poi mai potuto metterci le mani sopra, ora le cose sono diverse. Ora questa parola sta perdendo sempre di più il proprio significato e la propria potenza, con sempre più titoli che dopo un po’ di tempo finiscono per arrivare da console su PC o il contrario, e addirittura spesso sulla console “avversaria”.
Con diverse esclusive Playstation che sono state lanciate anche su Xbox e viceversa. Un modo, ovviamente, per massimizzare i guadagni e vendere più e più volte lo stesso gioco. Ed è proprio quello che sta per succedere un famoso videogioco uscito in esclusiva per PC. O meglio, in esclusiva per Epic Games, una piattaforma nuova che da anni sta cercando di mettere i bastoni tra le ruote a Steam ed aumentare la propria influenza sui pc gamer.
Il videogioco in questione è Crime Boss Rockay City, uno sparatutto a tema criminale in cui dovremo fare il massimo per creare un vero e proprio impero del traffico di sostanze illegali. Del titolo si è parlato tutto per il cast di attori presenti. C’è infatti Micael Madsen e la sua banda criminale formata da volti noti come Kim Basinger e Danny Glover.
Nella banda rivale ci sono Danny Trejo e Vanilla Ice. In mezzo la mano armata della legge ha le sembianze dello sceriffo Chuck Norris. Il videogioco sarà lanciato su console il prossimo 22 giugno 2023, stato ad un noto leaker che spesso si rivela essere nel giusto quando fa queste previsioni.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…