Commenti subito diventati virali quelli di alcuni fan di Dark Souls sotto uno degli ultimi post ufficiali di Hideo Kojima mentre parla di Death Stranding 2.
Ormai l’attesa attorno a Death Stranding 2 è sempre più alta, con milioni di videogiocatori che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo gioco di Kojima Productions e tuffarsi ancora una volta nello strano e geniale mondo di gioco immaginato dall’autore nipponico, che sta continuando a coltivare ed espandere quella che ormai è una IP molto potente e facilmente riconoscibile in tutto il mondo.

In questo senso notiamo che si sta parlando sempre più spesso di questo enorme nuovo videogioco, chiamato a superare il primo titolo sotto tutti i punto di vista, alcuni sperano anche ludico, regalando al giocatore non solo momenti estremamente faticosi e squisitamente silenziosi e di riflessione profonda, ma anche qualche momento puramente più da “ludens”, come ama chiamarli proprio Kojima.
In queste ore si sono anche aperti i preorder ufficiali dell’edizione limitata, estremamente ricca e piena di oggetti unici e assolutamente curati, e delle edizioni digitali, che verranno ovviamente “consegnate” digitalmente a tutti nel momento del lancio di questo prodotto, che ricordiamo è previsto per il prossimo 26 giugno 2025. Ora però ci sono novità interessanti che riguardano il titolo con qualche fan dei Dark Souls che sta prendendo in giro Kojima e il suo prodotto.
Dark Souls 2 oppure Death Stranding 2?
Stiamo parlando di commenti estremamente bonari e tutt’altro che cattivi, volti soltanto a scherzare e certamente non a insultare il noto producer giapponese o questa grossa IP che in passato ha diviso il pubblico ma che difficilmente lo farà ancora dato che chi è rimasto scottato dal primo gioco difficilmente comprerà il sequel soprattutto al day one.

Kojima ha scritto sul suo profilo ufficiale un messaggio molto semplice: “Come vi è sembrato il trailer di DS2?”. Ovviamente si riferisce al suo gioco, ma i fan più irriducibili di Dark Souls si sono riunivi ricordando che quella sigla indica il secondo capitolo della trilogia di From Software:
“È stato bello, sembra ieri. Dark Souls 2 è il miglior Dark Souls!“, ha scritto un giocatore. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo videogioco che mischia Silent Hill con FIFA.
It was good, feels like just yesterday. Dark Souls 2 is the best Dark Souls. pic.twitter.com/Og58IKDSgY
— Sneed Plays (@SneedPlays) March 9, 2025
Sotto in tanti scherzano ricordando a Kojima come DS2 possa essere usato solo quando si parla dell’avventura dark fantasy lanciata nel lontano marzo 2014 e non possa quindi essere usata per indicare il suo videogioco. La loro difesa terrà oppure Death Stranding 2 riuscirà a colpire così tanto da fare sua questa sigla? Ce lo dirà il tempo.