Uno dei fan più famosi di Fallout è riuscito a trasformare una mini bomba nucleare celebrativa della serie RPG in un vero e proprio computer da gaming. Un piccolo computer che è…una bomba.
Probabilmente continueremo a fare battute del genere molto a lungo ma non è davvero possibile non pensare al lavoro fatto da The Fallout Collector senza cominciare a snocciolare scoppiettanti battute a tema.
Stavolta, il fan di Fallout non si è infatti limitato a raccontare al mondo tutta la sua ricca collezione ma ha anche dato fondo alle sue abilità di costruttore e ha riattivato quella che per tutti era solo una confezione di plastica carina per contenere tutti i DVD in un case davvero particolare.
Fallout, il case celebrativo diventa pc
Era il 2015 quando Bethesda decise di festeggiare Fallout con una edizione antologica da collezione in cui tutti i DVD dei capitoli della saga radioattiva erano contenuti in una piccola bomba nucleare dall’aria innocua. Di case strani ne abbiamo visto più di qualcuno, così come abbiamo già visto console personalizzate ma stavolta facciamo i complimenti a The Fallout Collector per l’inventiva.
Visualizza questo post su Instagram
La bomba di plastica pensata dal reparto marketing di Bethesda è piccola, Di conseguenza anche il lavoro per trasformarla in un PC ha dovuto tenere conto di queste limitazioni. Il fan di Fallout ha quindi deciso di semplicemente trovare una nuova casa a un PC prodotto da Intel, uno dei cosiddetti NUC. il lavoro si è poi trasformato in una questione di incastri, The Fallout Collector ha infatti modificato lo spazio destinato ai DVD e lo ha trasformato nella base su cui far poggiare la scheda madre. Il fondo della piccola bomba di plastica è stato invece trasformato nella zona destinata a fornire energia con in più un paio di prese USB ricavate facendo un foro nella plastica. La ventilazione è assicurata invece con una ventola posizionata nella testa. Il lavoro di The Fallout Collector non è il primo di questo genere, anche Luke di Linus Tech Tips ha Infatti realizzato una operazione simile ma modificando anche la struttura stessa del case.
Per quello che riguarda le prestazioni, nonostante il computer sia un po’ datato, The Fallout Collector riesci a farci girare tranquillamente Fallout New Vegas e addirittura Skyrim con una temperatura gestibile è un output a 30fps fisso. Anche se spera di riuscire a far lavorare il pc anche con Fallout 3.
@thefalloutcollector Rate my setup? #Fallout #fallouttok #pcgaming #fypシ #pcsetup #pcgaming #newvegas ♬ original sound – Spencer