Il grande evento Capcom che ha permesso al publisher giapponese di mostrare al mondo e ai suoi fan quello che si sta muovendo dietro le quinte è stata l’occasione per i fan di Resident Evil non soltanto di tirare un sospiro di sollievo e avere la certezza che la versione aggiornata di Resident Evil 4 arriverà nei tempi ma anche una piacevole sorpresa con un progetto annunciato e che arriverà tra non molto.
Vista la situazione che si profila ormai per molti progetti che vengono rimandati per i motivi più diversi c’è almeno una parte di giocatori e giocatrici che sente sempre un piccolo brivido di tensione quando i publisher organizzano i loro eventi, siano questi eventi online o di persona. Ma per i fan dei prodotti Capcom il nuovo Capcom Spotlight che si è tenuto una manciata di ore fa ha portato tante conferme e un paio di novità impreviste. Tra queste la pubblicazione di un trailer che ha confermato a sua volta che la società non ha nessuna intenzione di spostare le date di uscita di quello che promette ai fan.
Potrebbe sembrare ridondante ma vale in effetti la pena sottolineare come Capcom stia mantenendo tutte le promesse che fa spargendo anzi qua e là un po’ di sorprese che non fanno che consolidare il rapporto della fanbase con il developer. Qualcosa cui gli altri colossi dei videogiochi dovrebbero cominciare a guardare.
Resident Evil Death Island confermato e in arrivo
L’universo immaginato da Capcom ricco di zombie variamente assortiti è composto ovviamente dai videogiochi che negli anni ne hanno costruito l’ossatura. Ed è, in questo periodo, proprio al remake di Resident Evil 4 che tutti i giocatori e le giocatrici del survival horror tra i migliori mai visti guardano. L’universo di questo videogioco si è però nel tempo anche espanso e anche se forse quegli stessi fan ogni tanto provano a dimenticare, ci sono stati anche film veri e propri.
Oltre però alle performance degli attori in carne e ossa Capcom si è anche cimentata, e dobbiamo dire con successo maggiore, nella creazione di film in computer grafica. In occasione dello showcase tenutosi pochi giorni fa, è arrivato per esempio il trailer di conferma che l’estate 2023 sarà segnata da una nuova invasione di creature trasformate in armi biologiche. Il trailer era già stato rilasciato tempo fa ma vederlo riproposto durante lo showcase è stato per i fan una sorta di rassicurazione sul lavoro e soprattutto sull’uscita.
Jill e Leon insieme
Nel nuovo Resident Evil Death Island verranno raccontate due storie che finiranno ovviamente con l’intrecciarsi. Da una parte l’agente speciale protagonista del capitolo 4, Leon, si trova a dover ritrovare uno scienziato che è stato rapito e dall’altro Chris che viene spedito in California per indagare su cosa sta succedendo a largo di San Francisco sull’isola una volta conosciuta come carcere di Alcatraz. Manca la data precisa ma sappiamo che il film arriverà nel corso della prossima estate. Possiamo azzardare, ma è un ragionamento più che una certezza, che Death Island rischia di uscire nel mese di giugno in concomitanza con i 40 anni della società madre.