Far arrivare il Wi-Fi proprio in ogni angolo di casa è facilissimo col trucco

Se si vive in una casa ampia, si hanno mura spesse o comunque vi sono difficoltà affinché Internet prenda, ecco come risolvere la questione

Internet è ormai diventato parte integrante delle nostre vite. Sono tantissime le cose che riusciamo a fare con una connessione dati o Wi-Fi, e la lista è talmente lunga che ci vorrebbe un manuale per scriverla tutta.

Wi-Fi
Wi-Fi-videogiochi.com

Serve per ogni cosa, dal lavoro allo svago, a qualunque altra cosa. Il punto è che ci sono delle volte in cui ci fa disperare, soprattutto se si tratta di un momento in cui stiamo lavorando oppure studiando, o comunque svolgendo un’attività importante. Quando la connessione va via o peggio ancora, non è sufficiente, allora è un problema.

Magari ci si trova nel bel mezzo di una ricerca importante o magari si sta inviando una mail di marketing, o dei comunicati stampa. E proprio in quel frangente, la connessione ti lascia a piedi. La tua reazione non sarà delle migliori, ma non hai altra scelta che intervenire se non vuoi che tutto il tuo lavoro subisca ritardi o peggio ancora, vada perso.

Quali mosse utilizzare, dunque? Ecco alcuni consigli che potrebbero certamente esserti utili.

Wi-Fi, come fare in modo che prenda in tutta la casa

Una delle prime cose da fare, è quella di spostare il router. Se non va, metti al centro della casa o comunque fai in modo che si trovi il più vicino possibile ai dispositivi che necessiti siano connessi.

Internet Wi-Fi
Internet Wi-Fi-videogiochi.com

Potresti riprendere la connessione via cavo. Nonostante il wireless sia davvero eccezionale, si può comunque pensare di configurare una rete via cavo in tutta casa. Ti servirà un cavo Ethernet, chiodini per farlo stare in piedi e poi porte Ethernet di riserva dietro al tuo router, e il gioco è fatto.

Cosa garantisce la connessione via cavo? Di certo, rapidità e sicurezza. Un’altra buona idea è quella di acquistare un router con performance superlative. Ci sono dei provider che ti consentono di rimpiazzare il router standard con uno più potente. E le offerte in giro non mancano, tant’è che si trovano router super potenti prodotte da D-Link o Netgear, ad esempio.

Google e Eero, come altre aziende, propongono hardware di rete mesh, per rimpiazzare il classico router singolo. Questa soluzione offre una rete di segnali Wi-Fi che, teoricamente, dovrebbero funzionare in tutte le aree morte dell’appartamento. Chiaramente, meglio fare una verifica preventiva per essere certo che l’hardware che desideri sia un match col tuo provider.

Gestione cookie