Alex Hutchinson, direttore artistico di Far Cry 4, ha reso note alcune nuove informazioni sul gioco durante un podcast su Game Informer. Di seguito vi riassumiamo quelli che sono stati i punti più importanti delle sue dichiarazioni.
- La dimensione della mappa ha relativamente la stessa metratura di quella di Far Cry 3, tuttavia a causa delle regioni montuose, la mappa è molto più densa rispetto a quella del capitolo precedente.
- C’è la possibilità che il gioco includa una modalità hardcore, dove si potrebbe andare in ipotermia quando l’acqua è eccessivamente fredda, si potrebbero contrarre malattie quando si viene morsi da alcuni tipi di animali e dove la morte sarebbe permanente, proprio per aumentare il realismo del gioco.
- Sebbene ci saranno diversi tipi di pesce, in Far Cry 4 non ci saranno gli squali.
- In alcune zone montane, dove l’altitudine diventa un problema, sarà necessario disporre di ossigeno.
- Quando si acquisterà la versione PS4/PS3 di Far Cry 4, si otterranno circa 10 chiavi denominate “Chiavi per Kyrat” che si potranno dare ai propri amici: in questo modo, saranno in grado di scaricare una versione limitata del gioco, che darà accesso a tutto il contenuto co-op ma non alla campagna in singolo. Inoltre, con questa versione potranno giocare soltanto se chi ha consegnato loro la chiave sta giocando in quel momento FC4.
- Non ci sarà una cooperazione in split-screen.
- Ci sarà una modalità multigiocatore competitiva, sebbene non siano stati dati ulteriori dettagli.
- Non ci saranno QTE (Quick Time Event).
- Gli incendi si propagheranno in Far Cry 4, così come nei giochi precedenti della serie.
- Sarà possibile disattivare l’HUD e ogni elemento dell’interfaccia utente.
- Ci saranno finali multipli.