Denuvo, software anti-pirateria, sembra stare di recente riscuotendo parecchi consensi nelle maggiori case sviluppatrici di videogiochi tanto che, secondo alcuni rumor, verrà utilizzato più spesso come sistema di protezione.
Diverse voci riportano infatti che, per alcuni titoli di prossima uscita su PC, tra cui Far Cry Primal, Rise of the Tomb Raider e Tom Clancy The Division, verrà utilizzato questo software, mettendo così i bastoni tra le ruote ai pirati informatici intenzionati a realizzare le “crack” per i giochi.
Iniziando con Far Cry Primal, sappiamo con certezza che i file del gioco conterranno Denuvo: il software DRM è stato citato nell’EULA; parte dei file rimarranno inoltre nel computer dell’utente anche se il gioco verrà disinstallato.
Per quanto riguarda invece Tom Clancy The Division non ci sono ancora conferme ufficiali ma è probabile che Ubisoft decida di utilizzarlo per tutti i suoi titoli.
Infine, considerando che Denuvo era presente in Just Cause 3, ultimo titolo pubblicato da Square Enix, si potrebbe pensare che il software verrà utilizzato anche per proteggere dai “pirati” le nuove avventure di Lara Croft.
Fonte: Gameranx
In tanti si stanno lamentando su social affermando di non riuscire più a vincere un…
Tutti vorrebbero Frank Rijkaard nel proprio Ultimate Team ma costa veramente molto: c'è un'alternativa migliore…
Un nuovo videogioco gratuito ti chiede di spiare tutte le persone attorno a te e…
Le tasse sono previste in percentuale sul reddito annuo che va in dichiarazione e le…
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…