Denuvo, software anti-pirateria, sembra stare di recente riscuotendo parecchi consensi nelle maggiori case sviluppatrici di videogiochi tanto che, secondo alcuni rumor, verrà utilizzato più spesso come sistema di protezione.
Diverse voci riportano infatti che, per alcuni titoli di prossima uscita su PC, tra cui Far Cry Primal, Rise of the Tomb Raider e Tom Clancy The Division, verrà utilizzato questo software, mettendo così i bastoni tra le ruote ai pirati informatici intenzionati a realizzare le “crack” per i giochi.
Iniziando con Far Cry Primal, sappiamo con certezza che i file del gioco conterranno Denuvo: il software DRM è stato citato nell’EULA; parte dei file rimarranno inoltre nel computer dell’utente anche se il gioco verrà disinstallato.
Per quanto riguarda invece Tom Clancy The Division non ci sono ancora conferme ufficiali ma è probabile che Ubisoft decida di utilizzarlo per tutti i suoi titoli.
Infine, considerando che Denuvo era presente in Just Cause 3, ultimo titolo pubblicato da Square Enix, si potrebbe pensare che il software verrà utilizzato anche per proteggere dai “pirati” le nuove avventure di Lara Croft.
Fonte: Gameranx
Se hai problemi a sopravvivere e a vincere i match in Hellldivers 2 forse il…
Se sei anche tu tra i moltissimi abbonati Amazon Prime avrai ricevuto probabilmente questa comunicazione:…
Sono tantissimi i giocatori di Pokemon Pocket che creano il proprio mazzo di punta attorno…
Aggiornamento importante per tutti i giocatori di Marvel Rivals con gli sviluppatori che hanno modificato…
C'è un nuovo Soulslike gratuito che devi assolutamente giocare e puoi farlo anche senza spendere…
Notizie molto interessanti per chi ha amato la serie Amazon Prime Video di Secret Level…