Il celebre gioco Farming Simulator è pronto per una nuova partnership con Sportfive. Lo scopo è quello di sviluppare contenuti in-game di livello
L’inizio di una nuova partnership è stata appena annunciata tra GIANTS Software e Sportfive. Il tutto è concentrato sul famoso videogioco Farming Simulator.
Lo scopo è quello di potenziarne l’esport e, allo stesso tempo, di creare un’esperienza di gioco ancora più realistica ed interattiva. Il team di sviluppo di questo videogioco ha deciso di affidarsi alle mani di Sportfive, facendo sì che la crescita della FS League acceleri notevolmente.
Leggi anche -> L’espansione di memoria SSD per PlayStation 5 arriverà quest’estate
Si tratta di una sponsorizzazione che dà l’avvio ad un nuovo mondo di advertising. Si parla ovviamente di quello virtuale presente direttamente all’interno dei videogame. In questo modo, anche i brand che non hanno mai avuto contatti con il mondo dei videogiochi, possono mettersi in contatto con un pubblico molto ampio. In questo modo riescono ad espandere la propria audience, indirizzandosi verso diversi appassionati del gioco.
L’Executive Director Global Esport di Sportfive, Thomas Ottl, ha affermato che la collaborazione è stata pensata per migliorare l’esperienza di gioco di FS. Si tratta di uno dei videogiochi più amati da tutte le famiglie del mondo. L’integrazione dei contenuti in-game rappresenta un’innovazione per molti brand che possono entrare in contatto con un pubblico nuovo e su vasta scala. Ma non solo, l’interesse primario è anche quello di rendere il gioco sempre più simile alla realtà.
FS è considerato il fiore all’occhiello dell’azienda svizzera GIANTS Software. Infatti le copie vendute dal 2008 fino ad oggi risultano essere più di 25 milioni, che stanno ad indicare un successo grandioso. A partire da questo momento Sportfive deve coinvolgere anche nuovi brand all’interno del progetto, cercando collaborazioni di ogni genere.
Leggi anche -> Tre studi riceveranno fondi da Ian Livingston per progetti innovativi
In questo modo è possibile anche implementare articoli reali all’interno del titolo, oppure di pubblicare dei manifesti pubblicitari. Il tutto grazie all’utilizzo della geolocalizzazione di ogni giocatore, che permette di portare l’interazione ad un livello superiore.
I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti?…
Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e…
Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…
Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…
Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…
Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…