Il franchise di Fast & Furious o si ama o si odia, non c’è nulla da fare. Nonostante possa essere criticato per la trama e i dialoghi, i film finora pubblicati hanno sempre mantenuto le promesse quando si trattava di includere due elementi fondamentali: brividi ad alta velocità e azione. Una formula che ha sempre portato al successo i film al box office, con cifre da capogiro.
Con l’uscita nelle sale di Fast&Furious 7 ci sono ormai quasi 14 ore di film su pellicola. Di queste ore quanti sono le scene di “velocità” e quante quelle “furiose”?
Una domanda che sembra essere piuttosto virale a cui il sito Bloomerg ha dato una risposta tenendo traccia del tempo trascorso nei film alla guida di veicoli e del tempo dedicato alle scene d’azione.
Secondo l’analisi pubblicata Fast & Furious 7 è più “veloce” che “furioso”: sono 49 minuti le scene a bordo delle macchine ma c’è più violenza rispetto ai precedenti titoli del franchise.
Il franchise è sempre stato sboccato in termini di linguaggio; i termini più utilizzati? Ovviamente “f***” e “s***”, nelle sue variazioni più o meno colorite.
Nella successiva statistica è stata analizzato l’utilizzo del NOS, un gas utilizzato nelle automobili per fornire un aumento breve nella velocità, caratteristica constante nel corso dei film.
Il risultato di questo attento monitoraggio sembra quasi un paradosso: i protagonisti un sacco di tempo nelle loro auto, ma è l’ultimo film quello in cui vi è il meno impiego di questo gas.
Fast & Furious non è solo azione, macchine e violenza, Bloomberg analizza infatti che il tema dominante del franchise è la famiglia, argomento di cui si è parlato spesso negli ultimi due film della serie.
Il franchise si è sempre contraddistinto per voler superare sé stesso; secondo i fan della saga, se mai ci sarà un ottavo film gli sceneggiatori avranno da lavorare parecchio. Siete d’accordo con quest’affermazione?
Fonte: Bloomberg
Salvato dalla campanella? In questo caso salvato dalla console. Un giocatore Xbox ha condiviso con…
Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…
Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest'anno vista la quantità di auguri…