Per chi si è affidato alla rete fissa Fastweb non ci sono buone notizie poiché tra meno di un mese arriveranno dei rincari. La data da segnare in rosso è quella dell’1° febbraio 2023.
L’aumento per i costi ormai è dietro l’angolo dopo la comunicazione arrivata proprio il primo giorno del 2023 all’interno della sezione Fastweb – Informazioni per la clientela. Ironia della sorte l’1° gennaio sono anche scattate le modifiche contrattuali con già un aumento dei prezzi per alcune offerte annunciate ancora a dicembre. Un Capodanno con sorpresa a dir poco.
Il rincaro che si presenterà a breve potrà variare a seconda del piano tra un minimo di un centesimo e un massimo di 5 euro. Una modifica che come Fastweb ha voluto precisare è dovuta alla necessità di ulteriori risorse per mantenere un servizio di prima qualità e a impatto zero verso l’ambiente. Il costo aggiuntivo diventa dunque il compromesso raggiunto dall’azienda.
Sono nove in tutto i piani che incontreranno un costo aggiuntivo dal 1° Febbraio e per ciascuna è segnata un range di aumento. Quello per cui si registra una fascia più alta di rincaro è senza dubbio Fastweb Casa per cui il minimo è fissato a 0,51 euro. Lo stesso vale per l’offerta Fsstweb Casa Privilege (raneg 0,28 euro – 5 euro). Sulla stessa fascia sarà compreso anche l’aumento per le offerte Casa Inbound e Casa Outbound.
Dall’altro lato le offerte Internet, Joy e Naviga Senza Limiti sono quelle che non dovrebbero andare incontro a costi aggiuntivi troppo elevati, restando anzi anche al di sotto del massimo 5 euro. Per il piano Joy nel peggiore dei casi non si andrà oltre i 4,84 euro per esempio.
Per chi non si trovasse con le modifiche apportate da Fastweb c’è la possibilità di recessione senza costi né penali a patto che questa avvenga entro il 15 marzo. Lo stesso vale nel caso si passi a un altro operatore. La comunicazione della mancata accettazione può essere svolta tramite diversi canali.
La modalità più semplice è quella di presentarsi in un negozio Fastweb e svolgere la procedura fisicamente. Altrimenti si può inviare una raccomandata A/R alla sede di Cisinello Balsamo dell’azienda o una mail PEC a fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it. La causale da indicare nel messaggio di posta elettronica sarà “modifica condizioni contrattuali”.
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…