Fatal Frame, conosciuta anche come Project Zero, è una serie di videogiochi giapponesi con ambientazione horror. La serie Fatal Frame è sempre stata considerata particolarmente inquietante e paurosa ma ora, a pochi giorni di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo titolo sul territorio giapponese, sembra che qualcosa stia cambiando e provocando anche un certo disappunto fra i fan della saga.
In molti hanno iniziato a notare la presenza intensa di componenti decisamente erotiche che, a quanto pare, andrebbero a rovinare l’atmosfera del gioco… parliamo principalmente degli outfit dei personaggi femminili, di certo non proprio adatti al contesto.
Non è una novità che nella serie sia possibile vestire le protagoniste con abiti decisamente succinti, ma questa volta sembra che il limite sia stato superato. Non è tanto per una questione di “scandalo”, considerando che non sarebbe certo la prima volta che si vedono personaggi femminili seminudi, quanto per il contrasto fra la story-line e l’aspetto dei personaggi.
Sembra che gli outfit super sensuali distraggano gli utenti: all’interno del gioco è possibile utilizzare una modalità fotocamera che servirebbe per fotografare spiriti ma, invece, sembra sia stata usata principalmente per fotografare personaggi femminili in outfit sexy. Non proprio coerente con lo spirito horror del gioco…
“Nintendo è piuttosto rilassata riguardo ai contenuti erotici” dice un commentatore, mentre un altro sottolinea il suo disappunto dicendo: “Quando la serie Fatal Frame è diventata questo?”
Un giocatore deluso dichiara: “Questa cosa distrugge completamente lo spirito del gioco“, e forse non ha proprio tutti i torti, come conferma anche un altro commentatore che scrive: “Non è per niente pauroso”.
Come reagirebbero fan occidentali? Forse non lo sapremo mai considerando che, purtroppo, per ora non è prevista la pubblicazione sul nostro territorio.
Fonte: kotaku