FC 24, difendere è una vera impresa: come farlo bene ed evitare imbarcate

Difendere ottimamente in FC 24 risulta una vera impresa, come posizionarsi correttamente? Con questi consigli non subirai imbarcate.

Gli appassionati del simulatore calcistico di Electronic Arts sono tornati in campo con EA FC Sports 24. Molti si attendevano sostanziose novità ma hanno fatto i conti con una realtà che chiama in causa quanto accadeva con Fifa, soprattutto se si parla di difendere la propria porta.

FC 24 difendere bene
come difendere bene su FC 24- Fonte foto sito ufficiale Steam – Videogiochi.com

In passato in Fifa e anche ora in EA Sports FC 24 molti giocatori non sanno come difendersi e non subire imbarcate. Ci sono partite in cui l’avversario sembra infermabile ma con alcuni accorgimenti non sarà più così. Per difendere adeguatamente bisognerà non agire d’impulso e dare le giuste indicazioni ai propri difensori.

Le indicazioni che si andranno ad approfondire successivamente saranno utili in tutte le modalità possibili, da Ultimate Team fino ad arrivare alla carriera da single player. Vediamo quindi come fare per difendere alla perfezione e non subire goal che genereranno un certo nervosismo.

Come difendere in FC 24: niente più imbarcate

In EA Sports FC 24 difendere comporta un certo vantaggio competitivo da non sottovalutare assolutamente. Per attuare un buona tattica dal punto di vista difensivo bisogna conoscere determinate tecniche: dalle tattiche personalizzate fino alla contesa tutto dovrà essere bilanciato al limite della perfezione. Ecco nei dettagli come rendere la vostra squadra un vero fortino inespugnabile:

Difendere in EA Sports FC 24
Le tattiche per difendere nel nuovo gioco EA – Fonte foto sito ufficiale Steam – Videogiochi.com
  • Tattiche personalizzate: questa modalità può confondere gli avversari e anche se i giocatori saranno chiamati ad un sforzo importante tutto verrà ripagato. Qui bisogna tenere i centrali di difesa non in avanti e i centrocampisti un po’ avanzati così da evitare di prendere dei contropiedi;
  • Pazientare: in ogni porzione di campo ci vuole pazienza, soprattutto quando non si ha la palla a disposizione. Se il possesso è degli avversari lasciamo i difensori all’AI e controlliamo i centrocampisti per fare pressing. In questo modo la difesa sarà più equilibrata anche se a centrocampo servirà qualche sostituzione;
  • Scivolata: questa azione rappresenta l’ultima spiaggia dato che un tempismo sbagliato comporta sia il fallo che una probabile sanzione. Anche se il nostro avversario è involato verso la porta evitiamo di giocare in inferiorità numerica ma pensiamo subito a come rispondere al goal preso;
  • Contesa: contendere la palla può essere un buon modo per recuperare e ripartire. Con L2 da PlayStation e con il grilletto sinistro da Xbox un proprio calciatore punterà verso l’avversario rendendo la sua discesa decisamente più difficile. In questo modo ci si esporrà di meno al rischio di falli e sanzioni. Con i difensori meglio agire in modo prudente così da non regalare punizioni pericolose.

Mettendo in campo queste strategie non solo difenderemo bene la nostra porta ma potremmo anche recuperare palla ed essere protagonisti di contropiedi fulminanti.

Gestione cookie