I giocatori di FC 24 hanno scoperto un bug che condiziona pesantemente l’esperienza, questo si verifica anche su FUT: gamers imbufaliti.
I tantissimi giocatori di EA Sports FC 24 sono testimoni di un bug clamoroso e che li sta facendo letteralmente impazzire. Questo può verificarsi sia nelle modalità offline sia in quelle online e competitive, come l’amatissimo Ultimate Team. Insomma questo errore trasforma l’esperienza calcistica in qualcosa di diametralmente diverso.
Il nuovo capitolo aperto da Electronic Arts è reso complicato dai vari problemi sorti nell’ultimo periodo. La software house ha sempre cercato di risolvere i problemi in maniera celere ma questi tendono ad emergere con una certa frequenza. Ora è chiamata ad un autentico miracolo visto il bug nato di recente e che rende l’esperienza di chi lo subisce un vero inferno. Cerchiamo di capire meglio l’entità di questo bug e cosa fare per contrastarlo.
Bug FC 24 rovina l’esperienza dei videogiocatori: ecco cosa accade
Negli ultimi anni i giocatori di Fifa si sono un po’ lamentati dei bug inerenti il loro gioco preferito. Con EA Sports FC 24 ci si augurava che errori così pesanti non sorgessero, cosa smentita dal bug riportato sia da alcuni giocatori del gioco di EA sia dalla pagina IGN US.
A quanto pare su FC 24 ci sarebbe il bug che incolla la palla ai piedi dei giocatori, permettendo a loro di entrare in porta e segnare tranquillamente. Il bug vede un giocatore eseguire una mossa abilità per attaccare la palla alla parte posteriore della gamba, lasciandolo libero di poter correre indisturbato verso la porta. Attivando questo bug si metterà fuori causa l’avversario che non potrà fare nulla se non subire la rete.
È molto complicato risalire all’origine del bug ma questo influenza anche il multiplayer competitivo. I giocatori della modalità Division Rivals di Ultimate Team, che hanno perso punti in classifica e ricompense, si sono rivolti alle pagine ufficiali di FUT per dimostrare l’exploit.
Sono tanti i giocatori ad utilizzare questo bug perché permette a loro di guadagnare un vantaggio competitivo. Come ben sappiamo però utilizzare degli exploit in un multiplayer non è consentito e questo potrebbe anche costare un ban che farebbe perdere quanto accumulato con il profilo. A questo punto tocca ad Electronic Arts porre rimedio tramite una patch atta a risolvere un bug davvero molto negativo, solo in questo modo si potrà ridonare serenità ai tanti giocatori di FC 24.